Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Calcio giovanile, soddisfazione dell’Alghero per la partecipazione allo stage della nazionale U.15 di Giuseppe Pintus.

Comunicato dell’Alghero calcio

Giuseppe Pintus, classe 2010 di Sennori, giovane promessa degli U15 Nazionali del Cagliari Calcio ha vestito la gloriosa maglia azzurra.

Giovedì, 24 ottobre, presso il centro sportivo Giulio Onesti di Roma, infatti , Pintus ha partecipato a uno stage con la maglia della Nazionale Italiana agli ordini di mister Enrico Battisti.

Un orgoglio per l’intero movimento sardo e per la società rossoblù ma in particolare per il nostro Centro di Formazione.

Giuseppe infatti, come tanti altri giovani del territorio, arriva a Cagliari dopo il percorso formativo nel nostro Centro di Formazione Cagliari, che gli ha permesso, in questi anni, di poter crescere e formarsi, prima di raggiungere i propri compagni a Cagliari.

Anni nei quali, ha saputo mettersi in mostra, raggiungendo obiettivi di squadra e personali, importanti, come ad esempio, le 42 reti nella scorsa stagione, nel campionato giovanissimi regionali, con la squadra Cagliari del CDF e non ultima, la spettacolare tripletta, segnata proprio nella gara scorsa all’esordio con il Cagliari a Milano, contro l’Inter,in una vittoria storica per i rossoblù.

Un percorso, reso possibile dalla collaborazione solida con il Cagliari che in questi anni ha permesso al nostro Centro di Formazione, di valorizzare e formare giovani provenienti dal tutto il territorio, costituendo di anno in anno una vera e propria fucina per le squadre giovanili della società rossoblù.

Progettualità, alta professionalità dei tecnici del nostro CDF e la costante condivisione con la sede di Cagliari, sono alla base del lavoro che oggi sta portando risultati come quelli Giuseppe e di tanti altri giovani sardi.

Siamo sempre più convinti che la strada intrapresa sia quella giusta, con l’augurio di poter vedere sempre più giovani raggiungere obiettivi importanti come questo, vestendo la maglia della nostra isola!

A Giuseppe,da parte della società e di tutto lo staff tecnico vanno i nostri migliori auguri per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News