Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Calcio Over 40 Oristano, Ghilarza prima: ora i play off con Arborea, Eleonora Oristano e Aristanis

IL PUNTO DI FLAVIO LAI

Ultima gara del girone unico del Torneo Amatori Over 40 di Oristano che decreta la classifica finale e i relativi accoppiamenti per le fasi di play off che vedranno le squadre contendersi la vittoria del Torneo e quella della Coppa Italia.

Dopo un entusiasmante testa a testa è Andrea Pinna Rappresentanze Ghilarza che con 53 punti si aggiudica la prima posizione di una spanna su CR Arborea Vitasol. Da una parte il miglior attacco della formazione ghilarzese con 83 gol in 20 partite, grazie alle prestazioni del bomber Nanni Cogotzi che, con 19 gol, conferma il titolo di capocannoniere dello scorso anno e della new entry Andrea Floris, secondo in graduatoria con 18 marcature. Dall’altra la miglior difesa con solo 14 gol subiti frutto della compattezza e degli equilibri subito trovati nonostante i tanti nuovi innesti in rosa di questa stagione per i gialloblu.

Terzo posto per Eleonora Oristano che in semifinale se la vedrà con Arborea, provando quindi a difendere il titolo conquistato lo scorso anno mentre Aristanis, nonostante un avvio non brillante, chiude comunque in quarta posizione e dovrà vedersela con Andrea Pinna Rappresentanze. 

Per la conquista della Coppa Italia preziosa la quinta posizione conquistata da Alberto Casta perché permette loro di accedere direttamente in semifinale, mentre le altre tre contendenti si avranno dopo la sfida dei quarti di finale tra Donigala – Avis Samugheo, FTS Solanas – Palmas, Tesla Friends – Bar Fedaly Santa Giusta. 

Nella foto il capocannoniere Nanni Cogotzi durante la premiazione della scorsa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News