Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Calcio Over 40 Oristano, Il Ghilarza batte in finale l’Arborea e vince il titolo: Coppa Italia alla Alberto Casta

Andrea Pinna Rappresentanze Ghilarza alla quarta finale consecutiva scrive per la terza volta il suo nome nell’albo del Torneo Amatori Over 40 di Oristano. In una sfida molto intensa dal punto di vista agonistico ha avuto la  meglio per 3-2  sul CR Arborea Vitasol arrivata da imbattuta stagionale all’appuntamento.

Sblocca il risultato Adriano Pinna che da azione di calcio d’angolo da posizione defilata riesce a trovare l’angolo opposto. La reazione dell’ Arborea è sulle spalle di Mossa che però per due volte da buona posizione, prima di testa poi con un diagonale, non inquadra la porta. Il raddoppio porta la firma di Cogotzi che lanciato in corsa supera Atzori con un pregevole pallonetto. A inizio ripresa gara virtualmente chiusa col tris di Cogotzi servito a centro area da un ottimo assist di Putzolu dalla linea di fondo. Sul finale di gara l’Arborea a trazione anteriore rende la sconfitta meno amara accorciando prima con un goal di testa di Ferniani e poi, sul triplice fischio di Usala, con una punizione di Mossa. Da evidenziare come la compagine del Guilcier abbia giocato con una maglia bianca per dedicare la vittoria a  Tore Rubattu per fargli gli auguri visto che è uno dei fondatori della squadra nel 2016.

In contemporanea nel campo “B” del centro federale la finale per la Coppa Italia   vede alzare il trofeo l’  Alberto Casta grazie alla vittoria sul  Palmas 92 per 2 a 1 grazie alle marcature di Pontis e Marongiu. Il goal della bandiera porta la firma di Pochinu.

Prende il via nel fine settimana il torneo  campionato over 40 di calcio organizzato della Figc di Oristano guidata dal  delegato provinciale Manolo Costella. Vi  hanno preso parte 11  squadre: ( tutte di Oristano) ed ancora  Avis Samugheo,  Cr Arborea Vitasol,  Fts  Sporting Solanas di Cabras,  Palmas 92 di Palmas Arborea, Andrea Pinna rappresentanze Ghilarza, Bar Fedaly Santa Giusta.

Flavio Lai

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News