l comitato regionale della Figc Sardegna ha rimodulato la composizione numerica dei campionati regionali per la prossima stagione calcistica 2024/2025. Pertanto si avrà un girone di Eccellenza composto da 16 squadre, due gironi di Promozione con 18, quattro gironi di Prima categoria con 16 e otto gironi di Seconda categoria con 14.
In Promozione sono state ripescate tre società, Tonara, Atletico Bono e Castelsardo, nel campionato di Prima categoria Bottidda, Bariese e Ruinas 81. In Seconda categoria, anche in virtù della mancata iscrizione dell’Atletico Lotzorai, Gairo, Orione 96 e Thiesina 2020, le formazioni ripescate sono 20: Sorgono, Norbello, Funtanaliras Monti, Girasole, Ales, Havana San Basilio, Isuledda, Sporting Sassari, Santa Vittoria Esterzili, Gioventù Sarroch, Castiadese Calcio, Ottana, Budonese, Atletico Castelsardo, San Nicola Ozieri, Alà, Folgore OR, Gonnesa Calcio, Sporting Mandas e Sporting Alghero.
I campionati di Eccellenza e Promozione inizieranno il 15 settembre, quello di Prima categoria domenica 29 settembre. Calcio d’inizio per domenica 6 ottobre invece per la Seconda.