Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Canottaggio, a Bosa sino al 2 agosto il raduno della nazionale Under 19 femminile in preparazione al mondiale

E’ in corso a Bosa il raduno nazionale della squadra Under 19 femminile di canottaggio  in preparazione al mondiale di categoria che si svolgerà in Canada dal 18 al 25 agosto. Sino al  2 agosto presso il circolo canottieri G. Sannio, la delegazione regionale Sardegna ospita quella nazionale. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal capo allenatore della nazionale under 19 femminile Massimo Casula in collaborazione con il locale Istituto d’Istruzione superiore G.A. Pischedda.

  “Siamo molto contenti ed orgogliosi – afferma Nino Ruggiu presidente del  Circolo Canottieri G. Sannio– che la delegata regionale Maria Stefania Campesi ed il tecnico federale Casula abbiano scelto per la seconda volta il nostro circolo per organizzare un raduno della nazionale. L’occasione è utile – evidenzia Ruggiu- per ricordarci come il nostro territorio, anche attraverso l’attività sportiva, abbia tutte le carte in regola per poter puntare al tanto auspicato sviluppo sostenibile. Bosa e la Sardegna sono una perfetta palestra a cielo aperto nel Mediterraneo, dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione cercando di portare valore aggiunto”.

Soddisfatto anche Massimo Casula capo allenatore della  squadra nazionale under 19 femminile. “Il progetto del raduno – afferma Casula -ci consente di aggiungere dei giorni importantissimi alla preparazione, prima di spostarci al Centro Federale di Piediluco, nel quale le ragazze, provenienti da tutta Italia, potranno consolidare il lavoro in gruppo preparandosi nel migliore dei modi all’importante appuntamento dei mondiali.  Il fatto che il progetto nasca in sinergia con l’Istituto d’Istruzione Superiore di Bosa – fa notare Casula- dimostra che questi giorni non solo saranno utili per le ragazze, ma avranno ricadute importanti anche sugli alunni e atleti locali coinvolti, i quali avranno occasione per allenarsi e confrontarsi con atlete di livello internazionale”.

Durante la  settimana ci saranno occasioni di scambio tra le ragazze della nazionale e gli atleti sardi, in particolare  quelli frequentanti i vari indirizzi dell’Istituto superiore bosano.  Martedì 30 luglio il programma prevede  alle  18.30 anche un incontro con le autorità locali nella sala Consiglio alla presenza del vicepresidente della Federazione Italiana canottaggio, istituzioni locali, sponsor e cittadinanza.

Giovedì 1 agosto alle 16 nel tratto di fiume adiacente il Circolo Canottieri G. Sannio (vicino al ponte nuovo). regata sprint/esibizione con la partecipazione di equipaggi misti ragazze della nazionale e canottieri sardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News