Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Chi sale/ Il Sedilo “riparte” dal tecnico Giuseppe Corriga

ll tecnico di Norbello Giuseppe Corriga, nella foto di copertina, guiderà il Sedilo nella stagione 2023-2024 che vede la formazione giallorossa partecipare nuovamente al campionato di Seconda Categoria, essendo stata ripescata dopo lo spareggio perso con il Nurachi.

Chi è Giuseppe Corriga. 49 anni, cresciuto calcisticamente a Norbello e Ghilarza, con esordio nel calcio dei “grandi” nel suo paese natale nella  stagione 1989-90 a 15 anni. Nel corso degli anni oltre alla maglia norbellese  per 10 stagioni, ha vestito quelle di vari paesi tra cui Sedilo 3 stagioni, Sorradile 2 ,Tadasuni 2 ,Silanus 1, Suni 2 e Macomerese 3. Ha assaporato sia il dolce del vincere il campionato o di raggiungere la salvezza, ma anche l’amaro della retrocessione.

Tutte esperienze che l’hanno fatto  crescere e maturare. Nel 2011 ha conseguito il  patentino di allenatore di base con licenza Uefa B  e da tecnico ha allenato a Suni, Tadasuni, Tresnuraghes, Norbello e ora  a Sedilo per una nuova avventura.

Insieme alla dirigenza guidata dal neo presidente Marco Cuscusa,  è iniziata la composizione dell’organico che sarà basato sui  giovani del paese  più alcuni esperti, con in testa il super bomber Paolo Crobu di Ardauli che giocherà in giallorosso nientemeno che per la 17° stagione consecutiva.

La preparazione precampionato inizierà il 29 agosto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News