Diretta Sport Sardegna è una testata giornalistica online dedicata al mondo dello sport dilettantistico in Sardegna.
Il nostro obiettivo è quello di dare spazio allo sport dilettantistico della regione tramite la pubblicazione di notizie in tempo reale dai campi, interviste sul campo ai protagonisti e contenuti in diretta.
Perché nasce Diretta sport Sardegna?
Domanda spontanea da porsi, considerato che il panorama giornalistico online sardo, propone tanti siti che si occupano di sport.
la risposta è però semplice.
Alcuni giornalisti appassionati di sport e con esperienze diverse, hanno deciso di unire le forze per creare un giornale, agile e concreto, che ha come unica finalità quella di veicolare notizie, informazioni e immagini solo di sport dilettantistici locali.
Il nostro è un portale web sportivo identitario e indipendente, del quale mi onoro di essere il responsabile della redazione, ma dove tutti abbiamo un unico obiettivo: dare un concreto contributo alla promozione sportiva, con un servizio gratuito, garantendo altresì sempre equità e spazi per tutti.
Questo è possibile grazie soprattutto a tanti collaboratori che, in nome dello sport, potranno essere parte attiva di un progetto che non è solo nostro, ma di tutti quelli credono nei valori dello sport, quello vero.
Lo sport, fatto dall’esercito di società, dirigenti, atleti, tecnici, arbitri e tifosi, sui quali, probabilmente, non avrebbe speso nessuno una parola.
L’obiettivo è allora creare una rete nei territori di tutta l’isola, per ampliare il bacino di utenza, allargandolo e fidelizzando quanti pensano che la notizia, anche dal più piccolo campo o palestra di periferia, è notizia vera e ha la sua importanza.
Finché ci sarà lo sport dilettantistico, sino a quando si riuscirà a far sport nei paesi, il nostro lavoro di informazione ci sarà sempre. Con passione ed entusiasmo. Questo è il nostro impegno.
Serafino Corrias
Diretta Sport Sardegna è una testata giornalistica online dedicata al mondo dello sport dilettantistico in Sardegna, con notizie sulle principali discipline e interviste ai protagonisti.
Inviaci i tuoi articoli anche via WhatsApp