Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Ciclocross, grande successo per per la Arborea Bike: Melis su tutti, ma ottime prestazioni dei locali Valente Porcu e Piras

Ancora una volta il ciclocross ad Arborea ha regalato una bellissima gara in riva al mare tra spiaggia e pineta, con ottima location e grande organizzazione dei ragazzi della Arborea Bike che, come al solito, non si smentiscono e si ripetono portando a conclusione un’altra meravigliosa giornata di sport. La gara di ieri  ha visto 2 partenze, la prima dedicata ai Master 1,2 e 3 mentre la seconda, 20′ più tardi, ha interessato tutte le altre categorie.

 Vincitore della prima, manco a dirlo, dopo la vittoria di 7 giorni fa, l’incontenibile Eros Piras che con una partenza devastante ha fatto il vuoto immediatamente senza esser più raggiunto dal tenace Andrea Lovicu secondo assoluto, terzo Andrea Pillai.

Nella seconda gara è stato il maestro del ciclismo sardo, Cristian Melis, a portarsi a casa la vittoria tenendo per 40′ il ritmo del vincitore della gara ancora in corso ma partita 20′ prima.

 Ottime prove dell’ intramontabile Mauro Valente e del suo compagno di squadra Massimo Porcu (nella foto di copertina). Bravissimo anche Giuliano Sanna che per oltre metà gara ha occupato le posizioni di testa cedendo solo nel finale.

Alla manifestazione hanno preso parte quasi 60 atleti provenienti da ogni parte della Sardegna.  Questo era l’ultimo appuntamento con il ciclocross della stagione, ancora qualche settimana e si comincerà con le prove su strada. Mancherà il nemico numero 1 di tutti gli agonisti, Emiliano Murtas, vedremo se lo spettacolo che ogni volta dedicava agli sportivi a bordo strada sarà replicato da qualche nuova promessa oppure sarà sempre il Campione Eros Piras l’uomo da battere, che  per ora si presenta nel 2024 con 2 brillanti vittorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News