Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Circa 200 atleti hanno preso parte a Fonni al torneo di Brazialin Jiu Jitsu, con un pensiero per Michele, Marco, Lorenzo,  Michele e Mauro

Si è svolta domenica scorsa  a Fonni la prima  tappa del Sardinian trial 3 tappe,  torneo di Brazialin Jiu Jitsu che ha visto gareggiare  atleti da tutta l’ isola, bambini e adulti. Vi hanno partecipato 190 atleti  e questo significa che è uno sport in forte crescita soprattutto nella categoria kids.

Ad avere la meglio la Fight Nuoro Academy che sì è aggiudicata il primo posto come team per numero di medaglie vinte. La società  ha sede a Nuoro con istruttore la cintura nera Luca Mattu.

Il  Brazialin jiu jitsu arte marziale, è sport da combattimento specializzato nella lotta a terra. L’associazione che ha  organizza la manifestazione è l’ isola dello sport” con presidente Matteo Brodu, cintura nera di Bjj e istruttore a Budoni. 

Durante l’ evento  è stata osservata  una pausa di riflessione e di raccoglimento  in ricordo dei ragazzi scomparsi pochi giorni fa Michele, Marco, Lorenzo,  Michele, Mauro. Per gli organizzatori è  stata una giornata di sport, un momento per provare a ripartire e tornare alla normalità soprattutto per i bambini e ragazzi del gruppo di Fonni con istruttore Fabrizio Porru cintura nera della Fight Nuoro Academy.

Le prossime tappe saranno nel 2025, la seconda in Ogliastra e la terza in Gallura. A conclusione ci sarà un Ranking Regionale che andrà a premiare i primi tre classificati delle categorie kids, adulti maschile e femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News