Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Coppa Italia Eccellenza: primo turno 27 agosto e 3 settembre, non partecipa il Carbonia

La Lega Nazionale Dilettanti organizza, per la stagione sportiva 2023/2024, la 57^ Edizione della Coppa Italia Dilettanti alla quale hanno diritto di partecipare le Società del Campionato Regionali di Eccellenza. Parteciperanno alla 1^ fase della Coppa Italia di Eccellenza Regionale , 16 dellle 17 Società aventi diritto. Infatti, con email inviata in data 7 agosto 2023, la Società Carbonia Calcio ha comunicato la propria rinuncia alla Coppa Italia di Eccellenza. La manifestazione si comporrà di due fasi. La prima (regionale) sarà composta da otto accoppiamenti, e viene organizzata dai singoli Comitati Regionali secondo la formula dagli stessi ritenuta più opportuna. La seconda fase (nazionale) viene organizzata dalla L.N.D. di Roma.

DATE E GARE. Si parte per il primo turno con le gare di andata  domenica 27 agosto e ritorno il 3 settembre con calcio di inizio  alle 17.30.

Gli accoppiamenti sono:  Villacidrese-Iglesias, Bosa-Tharros, Sant’Elena-Ferrini, Barisardo-Villasimius, Ghilarza-Taloro, Ossese-Li Punti, Tempio-Calangianus e San Teodoro- Porto Rotondo/ Ilvamaddalena.

Quarti di finale l’11 e 25 ottobre, semifinali 15 e 29 novembre, finale in gara unica in data da stabilire e campo neutro.

FORMULA SVOLGIMENTO COPPA ITALIA ECCELLENZA GARE PRIMO TURNO Accoppiamenti ad “Eliminazione diretta, risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’Arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. Le modalità di svolgimento delle successive fasi relative agli ottavi, quarti e semifinali saranno le stesse di quelle previste dall’eliminazione diretta. La gara di finale per determinare la squadra da segnalare alla Lega Dilettanti per la fase nazionale verrà disputata in campo neutro e con data da stabilire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News