Anche un’ atleta di Macomer è stata grande protagonista alla competizione internazionale di danza sportiva International Dance Festival 2024 Medway Park sport center tenutasi a Gillingham nel Regno Unito.
Si tratta di Luna Dechicu ballerina di Macomer ed iscritta alla scuola di ballo Cuban Club di Abbasanta
La manifestazione è in assoluto fra le piü importanti e prestigiose al mondo, con un altissimo livello per la presenza di ballerini provenienti da ogni parte del mondo.
Luna Dechicu, 15 anni appena conpiuti, iscritta al secondo anno del Liceo Galilei di Macomer,è arrivata tra tantissime ballerine di diverse nazionalità a raggiungere un traguardo importantissimo aggiudicandosi il 5° posto nel solo under 16 cha cha jive e nel solo under 16 cha cha samba jive a cui si è aggiunta la semifinale nei 5 balli open
.Nessuno si aspettava questo grande risultato merito della costanza impegno sacrifici e soprattutto dei maestri della scuola Cuban Club di Abbasanta, Sebastiano Mele, Maria Skyumlarsen e Claudia Mele che in poco tempo sono riusciti a prepararla per affrontare al meglio questa competizione
.In quella meravigliosa pista da ballo gremita di luci e colori, Luna ha brillato con la sua naturale bellezza e il suo spiccato talento
“Fin da piccola sognavo questo momento,dice Luna, arrivare in finale in una competizione cosi importante. Ballare in quella pista confrontandomi con tante mie coetanee di altissimo livello,mi ha fatto provare un mix di emozioni. Sentivo addosso una grande responsabilità, adrenalina e gioia, tutto attorno a me era magico.
In quei momenti devi solo pensare a ballare dando il massimo, tirando fuori energia, grinta e mettendo da parte la stanchezza, che turno dopo si sentiva sempre di più. Ho realizzato di essere passata in finale, aggiunge, solo una volta tornata a casa e per me è stata una grandissima soddisfazione.
Ringrazio di cuore i miei maestri che hanno creduto in me, la mia mamma che è sempre con me , il mio papá e tutte le persone che mi supportano in questa che è la mia passione piú grande”.