A poche dall’inizio della gara Bosa – Ghilarza in programma questo pomeriggio alle 15 a Bonorva , il tecnico giallorosso Giacomo Demartis fa il punto sul campionato e sull’andamento della sua squadra. ” È un torneo molto equilibrato e viviamo alla giornata- evidenzia Demartis- considerato che ogni partita ha le sue insidie, a partire da quella di questo pomeriggio a Bonorva. I problemi non mancano vista una serie di infortuni importanti; l’ organico non è lunghissimo, ma è mio dovere cercare di trovare le soluzioni con i giocatori che la società mi ha messo a disposizione”.
Il secondo posto solitario alle spalle della capolista Ilva, conquistato in questo primo scorcio di stagione, non crea illusioni e si viaggia con i piedi per terra, in un campionato lungo e ricco di squadre forti, dove ogni settimana possono verificatisi cambiamenti importanti.
Le assenze a cui faceva riferimento il tecnico giallorosso non sono di poco conto. L’esterno d’attacco Matteo Atzei, uno degli atleti più preziosi dell’attacco ghilarzese per assist e una notevole propensione al gol ( nella scorsa stagione ha superato la doppia cifra),ha praticamente concluso la stagione per un gravissimo infortunio al ginocchio. Annata da ritenersi chiusa anche per il portiere fuori quota Stefano Mascia pure lui vittima di un brutto infortunio. A loro due si aggiungono l’attaccante nuovo arrivato Filippo Mascia, anch’ esso ai box per alcune settimane, mentre anche il bomber Mattia Caddeo, domenica scorsa contro il S. Elena è dovuto uscire nel primo tempo per un guaio muscolare.
Mister Demartis però non dispera e guarda il rovescio della medaglia. “ Avere tanti giovani a disposizione e farli giocare, vuol dire guardare anche in prospettiva ed in questo la società è molto lungimirante”.
In copertina il tecnico del Ghilarza Giacomo Demartis.