Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza: Budoni e Ossese occhio al Calangianus e al Villasimius, amarcord in Carbonia – Nuorese

PRESENTAZIONE GIORNATA E PRONOSTICI A CURA DI STEFANO PIRAS

Chiusi gli incontri dei quarti di finale di Coppa Italia, che hanno decretato le quattro semifinaliste (Budoni-Ossese, Carbonia-Villasimius) è tempo di rituffarsi nel massimo campionato regionale con la 7° giornata. Attenzione al cambio di orario, perchè le gare tornano a giocarsi alle 15. Spiccano i due derby galluresi Calangianus-Budoni e San Teodoro-Tempio, il Monastir ospita il Bari Sardo, molto interessante la sfida Carbonia- Nuorese.

ALGHERO-TALORO: È un Alghero che vuole mettersi alle spalle il cammino in Coppa Italia, con l’eliminazione per mano dell’Ossese e l’occasione è ottima contro il Taloro, squadra sempre complicata da battere. Giocare in casa può dare qualcosa in più.
PRONOSTICO: 1

CARBONIA-NUORESE: I padroni di casa sono su di giri per l’approdo in semifinale di Coppa eliminando il Monastir; discorso diverso per gli ospiti, eliminati dal Villasimius. In campionato le due squadre viaggiano appaiate, chi vince può vedere la zona playoff.
PRONOSTICO: 12

CALANGIANUS-BUDONI: Impegno per nulla facile per il Budoni, impegnato in casa di una delle sorprese della stagione. Il Calangianus viaggia a buon ritmo e finora ha dato fastidio a tutti gli avversari, e proverà a fermare il cammino della squadra di Cerbone.
PRONOSTICO: X2

FERRINI-IGLESIAS: I cagliaritani hanno bisogno di mettere dentro un buon numero di punti per allontanarsi dalla zona calda, ma non sarà facile contro l’Iglesias, che finora non ha mai pareggiato in campionato.
PRONOSTICO: X

MONASTIR-BARI SARDO: Sfida da testa-coda tra i padroni di casa primi insieme al Budoni e gli ospiti, all’ultimo posto in graduatoria. Per gli ogliastrini sfida molto complicata, ci vorrà tanta buona volontà e sfruttare le assenze dei locali.
PRONOSTICO: 1

OSSESE-VILLASIMIUS: Due squadre in salute dopo il passaggio del turno in Coppa, ma in campionato bisogna fare di più, soprattutto i sarrabesi attardati in classifica. Per i bianconeri invece, vincere significa come minimo rimanere in scia delle due capolista.
PRONOSTICO: 1

SAN TEODORO-TEMPIO: Altro derby gallurese con il Tempio che si rituffa in campionato dopo l’eliminazione in Coppa. Sfida delicata per gli uomini di Giorico contro un San Teodoro che sta cominciando a macinare risultati.
PRONOSTICO: X2

LI PUNTI-GHILARZA: Sfida delicata a Sassari con gli ospiti che stanno disputando un buon campionato e vogliono continuare a conquistare punti, ma i sassaresi devono cominciare a vincere: sono ancora a secco di vittorie e questa è per loro una buona occasione.
PRONOSTICO: 1

Foto di copertina il centrocampista del Calangianus Stefano demurtas che insieme a Chappino del Ghilarza comanda con 4 gol la classifica dei marcatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News