Coppa Italia alle spalle, è tempo di rituffarsi nel massimo campionato regionale con la quinta giornata. Il Budoni capolista gioca in Gallura contro il San Teodoro, il Tempio in scena a Carbonia mentre il Monastir ospita il Villasimius. Alghero-Ferrini e Ossese-Taloro sfide molto interessanti da tener d’occhio.
ALGHERO-FERRINI: Non è un big match ma una partita molto interessante tra due squadre con umori opposti: bene i giallorossi che viaggiano nella parte alta della classifica, attardati i cagliaritani, che sperano in un pronto riscatto.
PRONOSTICO: 1
CARBONIA-TEMPIO: La Coppa ci ha restituito un Carbonia iper galvanizzato dopo la vittoria a Monastir, mentre il Tempio ha perso contro il Budoni ma recuperando due gol nel finale. Stadio Zoboli sempre complicato, la squadra di Mingioni può volare ancora.
PRONOSTICO: 1X
CALANGIANUS-IGLESIAS: Sfida da tener d’occhio in Gallura, due squadre competitive e artefici di una buona partenza, che devono però reagire all’ultima uscita in campionato. Chi vince può andare in alto in classifica.
PRONOSTICO: 12
GHILARZA-BARI SARDO: Sfida già delicata tra le due squadre, a quota 3 punti e in ritardo in classifica. Chi vince può respirare, mentre una sconfitta può avere delle ripercussioni.
PRONOSTICO: X
LI PUNTI-NUORESE: Il Li Punti è partito male in campionato e può cercare la vittoria ma contro una Nuorese in forma, che ha cominciato a macinare gioco e punti. La sconfitta in Coppa non può influenzare l’esito della sfida ai sassaresi.
PRONOSTICO: 2
MONASTIR-VILLASIMIUS: I padroni di casa cercano la vittoria per provare a superare le avversarie in classifica. Qualche infortunio di troppo può condizionare la gara contro i sarrabesi, che hanno vinto nell’ultimo turno e vogliono ancora correre.
PRONOSTICO: 1
OSSESE-TALORO: Altra sfida interessante con i bianconeri che vengono da due sconfitte di fila e hanno come obbiettivo la vittoria, per non rimanere attardati. Attenzione al Taloro, sempre pericoloso e ancora a zero sconfitte in campionato.
PRONOSTICO: 1X
SAN TEODORO-BUDONI: La capolista torna in scena a San Teodoro per la terza
sfida tra le due squadre; nelle precedenti due uscite vittorie larghe per il Budoni, che
cerca la terza di fila e spera di allungare sulle avversarie. Padroni di casa che hanno
bisogno della vittoria.
PRONOSTICO: 2
Stefano Piras
Foto di copertina il tecnico del Carbonia Diego Mingioni, formazione che ha iniziato bene la stagione e oggi sfida il Tempio.