La sfida play out fra Tharros e Carbonia si giocherà domenica 5 e 12 maggio con incontri di andata e ritorno. Prima gara a Carbonia, la seconda sul campo degli oristanesi. Secondo la formula dello spareggio la Tharros, che risulta meglio classificata potrà contare su due risultati su tre.
Il confronto che deciderà quale sarà la quarta squadra del campionato di Eccellenza a far compagnia alle già retrocesse Villacidrese, Sant’Elena e Bosa avrà un motivo di grande interesse in più. A parte il blasone delle due formazioni che hanno calcato in passato palcoscenici ben più importanti dei campionati sardi, si aggiunge la presenza in campo per i minerari del fantasista oristanese Andrea Porcheddu ( nella foto di copertina), chiamato da un destino crudele a cercare di salvare il Carbonia mandando in Promozione la squadra della sua città.
Al termine della partita di domenica scorsa con l’Ossese a chi gli chiedeva di commentare questo scontro faida dentro fuori con la Tharros, Porcheddu ha risposto come sempre in maniera equilibrata ed intelligente. “Quando a inizio stagione ho rinnovato il mio impegno con la maglia del Carbonia ho promesso al presidente che avremmo fatto di tutto per salvarci e mantenere la categoria. Sono un giocatore del Carbonia e questo cercherò sportivamente di fare”.