Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza: colpi esterni di Tempio, Alghero ed Iglesias , conferme per Budoni e Ossese, il Taloro ( con il solito Mele) blocca il Monastir

Prima giornata del campionato di Eccellenza, 8 gare in contemporanea con 7 vittorie e un solo pareggio, quello tra Monastir e Taloro; vincono Ossese, Alghero e Budoni. Andiamo con ordine analizzando le 8 partite.

Ossese e Alghero fanno il loro compito, vincendo le rispettive gare contro Ferrini e Calangianus. I bianconeri si impongono per 3-2, con i cagliaritani che però passano in vantaggio con Podda, su rigore. L’Ossese reagisce e sigla il tris, con Saba, Gueli su rigore e Mascia. Nella ripresa Boi segna il 3-2, inutile per i punti.

L’ Alghero vince 2-1 all’ultimo istante, passando in vantaggio nella ripresa con un autogol. Demurtas pareggia i conti per i padroni di casa, ma capitan Mereu segna il gol che regala i primi 3 punti ai giallorossi. Vince anche il Budoni per 1-0 nel difficile campionato del Carbonia. Gol vittoria siglato Nel primo tempo da Barboza.


Nel big match del Frogheri, il Tempio vince 2-1. I Galletti si portano in vantaggio nel primo tempo con Donati e siglano il raddoppio nella ripresa con Zirolia. Satta accorcia le distanze ma inutilmente. Delude invece il Monastir, che non vá oltre il pari per 1-1 contro il Taloro. Sempre ostica la formazione gavoese, che risponde al vantaggio firmato Naguel con capitan Mele.
Vince all’inglese il Bari Sardo, 2-0 al Li Punti. Passa in vantaggio con Tosi nel primo tempo, nella ripresa il gol che chiude l’incontro é firmato da Jovic.

Passa anche l’Iglesias a San Teodoro per 1-0, il gol vittoria é firmato da capitan Illario, che regala i primi 3 punti ai minerari. Il Ghilarza, infine, batte per 2-1 il Villasimius e si aggiudica i primi 3 punti stagionali. I guilcerini si portano sul 2-0 con Chappino nel primo tempo e Orro nella
ripresa; distanze accorciate da Rinino ma non basta per strappare un punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News