Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza, Domani tutti in campo ad esclusione di S.Elena -Ilva e Bari Sardo-Ossese posticipate a domenica

ANALISI DEL PROSSIMO TURNO E PRONOSTICI A CURA DI STEFANO PIRAS

Secondo turno di Eccellenza anticipato quasi completamente al sabato e primo impegno del trittico che
coinvolge le squadre del massimo campionato regionale: mercoledi 1° novembre, infatti, l’Eccellenza
tornerà in campo per il primo turno infrasettimanale
; quindi, le squadre dovranno gestire bene le energie per sfruttare al meglio queste giornate ravvicinate. Cominciamo la nostra analisi come di consueto e ricordando che il Calangianus osserverà il turno di riposo, mentre Sant’Elena-Ilvamaddalena e Bari Sardo- Ossese sono i posticipi domenicali.

SANT’ELENA-ILVAMADDALENA: impegno da non sottovalutare per la capolista, che è di scena a Cagliari per la sfida al Sant’Elena, squadra ostica e ben allenata. Entrambe le squadre hanno festeggiato il passaggio del turno, i maddalenini con il risultato in bilico fino all’ultimo, mentre per i quartesi la vittoria è stata netta. Se l’Ilva vuole continuare a correre in classifica e dare un segnale al campionato, deve portare a casa partite come questa, forte di una fase difensiva praticamente eccezionale, con soli 2 gol subiti in tutto il campionato. Per il Sant’Elena ottimo banco di prova per testare le proprie capacità e cercare di migliorare la propria classifica.
PRONOSTICO: X2

LI PUNTI-GHILARZA: Sfida d’alta quota tra due formazioni partite bene e desiderose di mantenere questo livello di prestazioni. Il Ghilarza ha riposato nell’ultimo turno e deve reagire alla sconfitta di Iglesias, la prima stagionale dopo una partenza sprint; per il Li Punti invece una sconfitta contro il Bosa che ha rallentato la corsa dei sassaresi in testa, con una classifica che comunque è estremamente positiva.
Crediamo possa nascere una bella partita, aperta e combattuta per entrambe.
PRONOSTICO: X

THARROS-FERRINI: Per la vice capolista impegno di livello a Oristano, in casa di una Tharros che tra le mura amiche ha sempre dimostrato di mettere in campo qualcosa di più, e il pareggio contro l’Ilva ne è la
dimostrazione. Per gli oristanesi è sicuramente un’ottima possibilità per andare in doppia cifra in termini di punti e provare ad affacciarsi nei piani alti della classifica. La Ferrini invece non ha ancora perso e ha
un’ottima difesa, che garantisce compattezza a tutta la squadra.
PRONOSTICO: 1

TEMPIO-TALORO: Altra sfida d’alta classifica tra due squadre che devono leccarsi le ferite dalle rispettive
eliminazioni di Coppa Italia, contro Ilvamaddalena e Ossese. I padroni di casa hanno conquistato tutti i punti a disposizione in casa, e questo sicuramente è un vantaggio nei confronti dell’avversario. Ma affrontare il Taloro è sempre complicato, e lo dimostrano i risultati della squadra di Mura, che ha perso una sola gara e subito appena 3 reti come la Ferrini. Una vittoria vorrebbe dire mantenersi nelle posizioni altissime della classifica.
PRONOSTICO: 1X

VILLACIDRESE-VILLASIMIUS: I padroni di casa non possono più sbagliare: un solo punto in sette partite è
troppo poco per la squadra di Mannu, che deve anche fare i conti con l’eliminazione dalla Coppa, quasi già decisa dalla gara d’andata. Ma in questo momento è fondamentale concentrarsi sul campionato e portare a casa quanti più punti possibile, per non allargare il divario dalle altre squadre. Di contro troviamo un Villasimius che viene da un’ottima prestazione in campionato e da una gara di Coppa sotto tono, con la sconfitta meritata per quanto visto contro il Sant’Elena.
PRONOSTICO: 1

BARI SARDO-OSSESE: Partita aperta tra due squadre che devono vincere per seguire i propri obbiettivi:
bianconeri rinvigoriti dal passaggio del turno in Coppa Italia, hanno bisogno di una vittoria per scalare la
classifica che al momento non è la migliore possibile e cercare di ricucire lo strappo con le avversarie. I
padroni di casa dopo un promettente inizio hanno perso 4 partite di fila, trovandosi invischiati nella zona calda della classifica: una vittoria metterebbe in tranquillità gli ogliastrini.
PRONOSTICO: 12

CARBONIA-BOSA: Partita assolutamente da non perdere allo Zoboli perché si affrontano due ottime
squadre, che pian piano stanno sistemando la propria classifica, in particolare i padroni di casa che possono contare su uno score interno assolutamente ottimo. Ma il Bosa è squadra imprevedibile, con l’entusiasmo a mille dopo il passaggio del turno di Coppa e l’approdo in semifinale.
PRONOSTICO: 12

IGLESIAS-SAN TEODORO: Sfida nelle zone basse della classifica tra due squadre che si stanno riprendendo dopo il brutto avvio di stagione: ripresa già assimilata per il San Teodoro, che con il nuovo mister ha conquistato 9 punti in 3 partite e ha sistemato la propria classifica; situazione non troppo diversa per l’Iglesias, che ha quasi sfiorato il pareggio nell’Isola contro l’Ilva e ha tutta l’intenzione di mantenere questo livello, soprattutto cercando di conquistare la seconda vittoria di fila in casa.
PRONOSTICO: 1

In copertina il tecnico del Ghilarza Giacomo Demartis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News