Undicesimo turno del campionato di Eccellenza che si gioca, come avvenuto in altre due occasioni, totalmente di sabato. Monastir e Budoni fanno visita a Li Punti e Taloro, mentre l’Ossese ospita il Ghilarza. Occhi puntati su Ferrini-Tempio e Calangianus-Nuorese, completano il quadro Alghero-Bari Sardo, Iglesias-Villasimius e San Teodoro-Carbonia.
ALGHERO-BARI SARDO: Ottima occasione per i giallorossi di tornare alla vittoria e riprendere il cammino interrotto. La squadra di Giandon è vicina alla zona playoff ma il rendimento è per ora troppo altalenante per essere una minaccia alle concorrenti, e deve fare attenzione alla possibile rinascita degli ogliastrini, che hanno vinto la seconda gara in campionato e hanno tutta l’intenzione di continuare.
PRONOSTICO: 1
CALANGIANUS-NUORESE: Grande classica tra due squadre in lotta per un posto nei playoff e che vengono da un turno con umori opposti: bene la Nuorese, che sta puntellando la squadra (Caddeo è solo l’ultimo arrivato), mentre il Calangianus ha perso a Ghilarza, rallentando la marcia. I barbaricini in trasferta fanno spesso male all’avversario.
PRONOSTICO: X2
FERRINI-TEMPIO: Crisi nera per i cagliaritani, che hanno perso contro il Bari Sardo e ora hanno un solo punto di vantaggio proprio sull’ultimo posto, e in settimana hanno perso anche Caddeo, direzione Nuoro. Il Tempio quest’anno in trasferta sta andando molto meglio rispetto alla scorsa stagione, e non può permettersi ulteriori passi falsi, per non perdere ulteriore terreno rispetto alle prime.
PRONOSTICO: 2
IGLESIAS-VILLASIMIUS: Gara dall’esito incerto al Comunale Monteponi, due squadre che giocano bene e sono a tiro del quinto posto: meglio l’Iglesias, che però ha un andamento un pò troppo altalenante, con 5 vittorie ma anche 5 sconfitte, mentre il Villasimius è più attardato ma ha già dimostrato di saper far male alle squadre più in alto in classifica.
PRONOSTICO: X
LI PUNTI-MONASTIR: Per la capolista un impegno che non deve essere preso sottogamba, perchè il Li Punti dell’ultimo mese e mezzo è una compagine completamente diversa rispetto a quella di inizio campionato. La squadra sassarese ha spaventato il Budoni nell’ultimo turno e conta di sfruttare il fattore campo per provare a far male al Monastir, che dal canto suo dopo 10 gare ha solo 1 goal subito.
PRONOSTICO: 2
OSSESE-GHILARZA: Gara dai tanti ex nella sfida del Walter Frau, tra l’ allenatore Demartis ( foto di copertina) e giocatori. Gara già giocata in Coppa Italia, con la netta affermazione dei bianconeri, che anche ora chiedono “strada” agli avversari per continuare la rincorsa al duo di testa. Il Ghilarza deve prendere esempio da Iglesias e Villasimius, arrivate a Ossi senza paura e vincenti, per provare a strappare un risultato positivo.
PRONOSTICO: 1
SAN TEODORO-CARBONIA: Gara delicata per entrambe le squadre, che sono appaiate a quota 8 punti. Un bottino esiguo, in particolare per gli ospiti, che hanno iniziato molto bene la stagione ma che si ritrovano ad arrancare da un mese a questa parte. Il San Teodoro deve svegliarsi dopo la mazzata di domenica a Monastir, e 3 punti possono essere una bella boccata d’ossigeno.
PRONOSTICO: 1X
TALORO-BUDONI: La capolista è di scena a Gavoi in una gara dall’esito tutt’altro che scontato, nonostante la grande distanza in classifica. Il Taloro è stato capace di fermare sul pari il Monastir e segnare l’unico gol subito dai campidanesi, e si presenta a questa gara con la necessità di fare punti per migliorare la classifica. Il Budoni non può commettere passi falsi, un risultato negativo potrebbe aprire la strada al Monastir in testa alla classifica.
PRONOSTICO: 2
Stefano Piras