Comunicato della società
“Il tecnico dopo un lungo trascorso tra le fila del Porto Rotondo e del San Teodoro, con più di 300 panchine nel suo curriculum, prenderà il posto di Pasquale Malu, che la società ringrazia calorosamente per il lavoro svolto con professionalità e dedizione nella passata stagione, raggiungendo l’obbiettivo salvezza.
“Non nascondo che quando ho ricevuto la telefonata da un dirigente del Calangianus – dice Marini- mi sono emozionato. Non è un segreto l’affetto e il feeling che da piu di 20 anni ho sempre provato e percepito ogni volta che mi è capitato di tornare al Signora Chiara. Con questa maglia ho avuto la fortuna di giocare, di vincere e di vestirla con orgoglio anche in serie D. Conosco la piazza e so bene le responsabilità che ne derivano. Calangianus è una società storica, 120 anni di calcio, tra le più antiche dell’isola. Il pubblico è numeroso, caloroso ed esigente, come raramente capita anche in categorie superiori.
C’è tantissimo da fare, ci sarà da soffrire e lottare, il girone sarà tra i più difficili degli ultimi anni. Nessun proclama o volo pindarico, solo tanta volontà, lavoro duro e voglia di lottare, da squadra e da gruppo. La piazza, i tifosi e la società lo meritano e son certo che ci daranno una mano. Io metterò tutto me stesso per ripagare la fiducia. Non vedo l’ora di cominciare!”
“Ciò che colpisce di Mister Marini – rimarca la società – è la sua voglia di mettersi subito al lavoro con volontà e determinazione. Dopo circa vent’anni solcherà il Signora Chiara con una nuova veste, passando da calciatore nei primi anni del 2000 con la vittoria del campionato d’Eccellenza, a tecnico con comprovata esperienza sia in campo che in panchina; questa figura è ciò che a noi serve per iniziare bene il prossimo campionato”.