Ottava giornata di andata del Campionato di Eccellenza che ci presenta alcune sfide molto interessanti per le prime della classe: il Monastir gioca a Carbonia, il Budoni ospita l’Iglesias; occhi puntati anche su Tempio-Alghero e Nuorese-Ossese, che possono dire molto ai fini della classifica. Di seguito i nostri consueti pronostici:
BARI SARDO-CALANGIANUS: I padroni di casa sono inchiodati all’ultimo posto dopo 6 sconfitte di fila e trovano nella gara di domenica una buona occasione per conquistare dei punti; il Calangianus però sta dimostrando, quest’anno, di essere un osso particolarmente duro e cercherà i 3 punti per continuare a viaggiare nella parte alta della classifica.
PRONOSTICO: 2
BUDONI-IGLESIAS: Gara assolutamente da non prendere alla leggera per una delle due capolista, perchè l’Iglesias ha già dimostrato di essere cinico e spietato, in particolare in trasferta: ne sanno qualcosa Ferrini e soprattutto Ossese, che sono tate battute dalla squadra di Murru. Il Budoni non può permettersi di perdere punti e cerca la vittoria per continuare la marcia in testa alla classifica.
PRONOSTICO: 1X
CARBONIA-MONASTIR: Per gli ospiti nuovo giro allo Zoboli per affrontare l’unica squadra che al momento ha bloccato la squadra di Angheleddu, con il doppio confronto in Coppa a favore dei minerari. In campionato è però un Monastir diverso, capace di essere cinico e di andare oltre le difficoltà. Il Carbonia vuole risollevarsi subito dopo la sconfitta contro la Nuorese.
PRONOSTICO: 2
GHILARZA-SAN TEODORO: Buona occasione per entrambe di conquistare dei punti e migliorare la posizione in classifica. Entrambe viaggiano in molto altalenante ma stanno cercando di risollevarsi dopo un inizio di stagione non facile, soprattutto per i galluresi, che però hanno avuto la capacità di fermare una squadra attrezzata come il Budoni.
PRONOSTICO: 1
NUORESE-OSSESE: I bianconeri devono reagire subito alla sconfitta in casa contro il Villasimius ma per farlo devono continuare la serie positiva a Nuoro: contro i barbaricini, infatti, la squadra bianconera ha sempre vinto. Tabù invece da sfatare per la Nuorese, che arriva dalla bella vittoria a Carbonia che l’ha rilanciata in classifica, ora distante un solo punto proprio dagli avversari di questa giornata.
PRONOSTICO: 12
TALORO-LI PUNTI: I sassaresi hanno trovato la prima vittoria in campionato, che ha dato un boost in termini di punti e di morale. L’obbiettivo è quello di sfruttare il momento per cercare anche i 3 punti a Gavoi, contro un Taloro però sempre molto attento e pronto a lottare su ogni palla e in ogni gara. Una vittoria per il Taloro vuol dire quota 12 punti e un bel balzo in avanti in classifica.
PRONOSTICO: 1
TEMPIO-ALGHERO: Big match al Manconi con l’Alghero che deve tirare fuori il carattere dopo la sconfitta subita in casa contro il Taloro Gavoi. Per i giallorossi l’occasione è importante contro il Tempio: i galluresi sono a pochi passi dalla testa ma devono migliorare il rendimento in casa contro le altre “grandi”: zero punti e solo gol al passivo contro Monastir e Ossese, infatti, non possono lasciare tranquilli i galletti.
PRONOSTICO: 12
VILLASIMIUS-FERRINI: Umori opposti per le due squadre che si affrontano a Is Casas: su di giri il Villasimius, che ha vinto a Ossi, è in semifinale di Coppa e può sfruttare il buon momento di forma per continuare a far punti; i cagliaritani invece arrivano dalla sconfitta subita in casa contro l’Iglesias e non si possono permettere altri passi falsi, per non compromettere la situazione.
PRONOSTICO: 1
Stefano Piras
Foto di copertina il nuovo portiere classe 1992 Giovanni Russo.
Il giocatore, che arriva dalla Trevigliese, ha trascorsi in serie C1 e C2 tra Nocerina, Aversa, Matera e Messina.
Oltre alla lunga militanza tra i professionisti Russo ha collezionato oltre 100 presenze in serie D tra Solbiatese, Gallipoli, Ticino e Legnano. In totale oltre 300 presenze tra D ed Eccellenza.