Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza, il calendario si è diverte a mettere subito di fronte le quattro big: sfide incrociate Tempio- Monastir e Budoni – Ossese

Quarto turno del massimo campionato regionale, 8 partite tutte alle 16 di domenica con due big match che possono cambiare di parecchio la fisionomia della classifica: Tempio-Monastir e Budoni-Ossese. Nuorese e Bari Sardo hanno recuperato la partita della terza giornata con la vittoria dei padroni di casa per 3-1.

Andiamo con i nostri consueti pronostici:

BARI SARDO-CARBONIA: Una gara interessante tra due squadre con umori opposti: i padroni di casa hanno perso in settimana a Nuoro e navigano con 3 punti in 3 partite. Un punto sopra il Carbonia, che però arriva dalla vittoria convincente contro il Villasimius.

PRONOSTICO: 12

BUDONI-OSSESE: Il primo dei big match di giornata. Il Budoni è forte del pari a Monastir e viaggia al secondo posto, con possibile vista sulla testa. L’Ossese deve invece rimediare alla sconfitta interna contro l’Iglesias e recuperare immediatamente terreno.

PRONOSTICO: 1X

FERRINI-LI PUNTI: Andamento altalenante per le due squadre. I cagliaritani sono reduci da due sconfitte in 3 partite e in casa vogliono la seconda vittoria. Il Li Punti è fanalino di coda e cerca la prima vittoria in campionato.

PRONOSTICO: 1

IGLESIAS-ALGHERO: Interessantissima la sfida al Monteponi. L’Iglesias ha 6 punti

 n classifica e questa gara può dire molto sulle ambizioni dei minerari. I giallorossi hanno 4 punti e una vittoria in trasferta peserebbe tanto per morale e classifica.

PRONOSTICO: 1

NUORESE-GHILARZA: Gara dei tanti ex passati da una sponda all’altra. Nuorese a mille dopo la prima vittoria in campionato e vuole continuare a recuperare terreno. I giallorossi non si possono permettere altri passi falsi.

PRONOSTICO: 1

TALORO-CALANGIANUS: Il Taloro ha 3 punti in campionato frutto di 3 pareggi cerca la prima vittoria. Ma il Calangianus di inizio stagione è partito forte e vuole continuare a sorprendere. Come sempre, non è mai facile giocare al Maristiai.

PRONOSTICO: 1X

TEMPIO-MONASTIR: L’altro big match di giornata, con la capolista alla ricerca della quarta vittoria di fila. Non facile piegare il Monastir, che d’altro canto non può perdere terreno dalla testa della classifica.

PRONOSTICO: 12

VILLASIMIUS-SAN TEODORO: Gara già delicata per le due squadre, appaiate con un punto in classifica. Soprattutto i locali speravano in una partenza diversa, ma questa può essere la gara giusta per ripartire.

PRONOSTICO: 1

Stefano Piras

Foto di copertina il tecnico Mauro Giorico e Salvatore Sechi allenatore e presidente del Tempio prima della classe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News