La notizia circola con insistenza da qualche ora negli ambienti sportivi tempiesi. Insieme al nome di Alessandro Sassu, ufficializzato ieri come direttore sportivo dell’US Tempio. ad allenare i i galletti per la stagione di Eccellenza 2024/25 potrebbe essere Pierluigi Scotto, esperto allenatore sassarese e reduce dall’ottimo quarto posto con la Macomerese nel girone B di Promozione. Vedremo se nelle prossime ore arriverà la conferma.
Per quanto riguarda il direttore sportivo, il Presidente Salvatore Sechi riparte con una pedina fondamentale per la costruzione della squadra: “Si tratta di un giovane direttore del territorio dell’Alta Gallura, preparato e intraprendente -sottolinea – profondo conoscitore del mondo del calcio e che sarà punto di riferimento per me qui a Tempio. Ripartiamo da lui”.
Sassu, che ha un trascorso di allenatore (Tonara, Luogosanto,Tempio, Calangianus) ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo tra le fila giallorosse due anni fa: “E’ stata una chiamata inaspettata ma quanto mai gradita – le sue parole – e ringrazio il Presidente e la Società tutta per la possibilità che mi hanno dato.Quando una piazza così importante ti chiama è difficile dire no e spero di ricambiare la fiducia concessa con il lavoro quotidiano“.