Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza, l’attaccante argentino Villa “tagliato” dalla Nuorese :” Mai capitata una cosa del genere in tutta la carriera”.

La società non ha ancora comunicato nulla di ufficiale, ma l’attaccante argentino Mauricio Villa non fa più parte dell’organico della Nuorese 2024 2025. Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, Villa  conferma la notizia che già circolava da qualche giorno in città e negli ambienti del calcio regionale.

Ora dopo che avrà rescisso l’accordo con la società barbaricina, l’attaccante che abita a Budoni,  potrà accasarsi in altre società. “Sono molto amareggiato per come sono andate le cose -afferma Villa- e  in tanti anni di carriera  non mi era mai successa una cosa del genere. All’indomani della sconfitta con il Monastir – racconta – il presidente mi ha comunicato che non erano soddisfatti del mio operato. Questo nonostante sino a quel momento avessi segnato due gol e fatto diversi assist.

Il mercoledì successivo  avrei dovuto  giocare in coppa con il Villasimius ma sono stato stato escluso dalla formazione, mentre per la gara di Carbonia non sono stato neppure convocato. Sono deluso perché siamo all’inizio del campionato, la squadra si sta assestando  e sono convinto che potevo dare il mio apporto come l’ho sempre dato ovunque. L’anno scorso ho segnato 12 gol a Ossi, vinto la Coppa Italia e partecipato ai play off nazionali. Due stagioni fa ho vinto il campionato con il Budoni”.

LA SCHEDA. Giocatore di esperienza e di grande duttilità fisica, nonostante i suoi 38 anni, spiccato senso del goal e una carriera che negli ultimi vent’anni ha qualcosa di straordinario: giocando in diversi stati, tra i quali la sua Argentina, l’Ecuador e l’Italia ha disputato 429 gare segnando per ben 217 volte.

In Italia fa la spola fra la serie D e l’Eccellenza, nel Brindisi, Verbania, Modica, Castrovillari, Budoni, Potenza, Chieri, Akragas, Castiadas,  Cos ed Ossese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News