Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza: Monastir e Budoni non perdono un colpo, Tempio sconfitto a Calangianus, per Ossese, Nuorese ed Alghero successi importanti in chiave play off

IL PUNTO DOPO LA NONA GIORNATA DI ANDATA A CURA DI STEFANO PIRAS

L’ANALISI. Nona giornata nel massimo campionato regionale che vede il testa a testa tra Monastir e Budoni, entrambe vittoriose nelle rispettive sfide contro Ghilarza e Ferrini; sorride l’Ossese e anche il Calangianus, che vince il derby contro il Tempio. Vittorie pesanti per Alghero e Nuorese, così come il Li Punti, mentre l’Iglesias batte nettamente il Taloro e continua la sua corsa alla zona playoff.


LE BATTISTRADA. Nulla di nuovo ai piani altissimi della classifica: Budoni e Monastir vincono e rimangono appaiate a quota 23 punti. Per i galluresi gara tutt’altro che semplice a Cagliari contro la Ferrini, che ha incassato gli addii di Manis e mister Pinna. La prima di mister Antinori non é
però fruttuosa, perché i rossoblù vengono castigati da un rigore siglato da Cappai, che
permette alla sua squadra di vincere per 1-0. BudonI che quindi continua la sua corsa al
vertice, penultimo posto per i cagliaritani, che devono velocemente invertire la rotta.
Impegno piú agevole per il Monastir di Marcello Angheleddu ( foto di copertina), che batte con un sonoro 4-0 il Ghilarza. Gara sbloccata da Nurchi, a cui seguono le marcature di Sarritzu e Cocco. Nel finale anche un autogol per una domenica senza particolari problemi.


ZONA PLAY OFF. Al terzo posto sale invece l’Ossese, che batte per 2-1 il fanalino di coda Bari Sardo, che ha salutato la scorsa settimana mister De Carlo, sostituito da mister Ruggeri. Il risultato matura nel primo tempo: apre con un rigore di Virdis per i padroni di casa, ma il Bari Sardo la riprende con Dimitrijevic; passano un paio di minuti e altro rigore per l’Ossese, segnato da Porcheddu.
Vittoria fondamentale per i bianconeri per sorpassare il Tempio e rimanere agganciato al duo
di testa. I Galletti perdono il derby gallurese contro il Calangianus, che aggancia gli avversari
al quarto posto e si conferma come vera sorpresa di stagione. L’1-0 finale porta la firma di
Kassama , un goal e tre punti fondamentali per il cammino dei ragazzi di Marini.

Con il medesimo punteggio si impone anche l’Alghero, che torna alla vittoria contro il Villasimius; decisivo Scognamiglio per tre punti molto pesanti. In zona playoff importanti successi anche per la Nuorese e l’Iglesias: i barbaricini vincono in trasferta per 2-1 contro il San Teodoro; apre le marcature Manca, raddoppia Chiappetta; per i locali Moro sigla il goal che può solo accorciare le distanze.


LE ALTRE- Vittoria rotonda invece per l’Iglesias, che batte 3-0 il Taloro Gavoi. I goals dei minerari sono griffati da Capellino, D’Angelo e capitan Illario su rigore. L’Iglesias può così continuare la
propria corsa alla zona playoff. infine, successo molto importante per il Li Punti, che batte il Carbonia in piena crisi e si allontana decisamente dalla zona calda; altro 1-0 di giornata che porta la firma di Vulcano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News