Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza, oggi campo centrale è il Walter Frau: sfida da si salvi chi può fra Ghilarza e Li Punti.

Arrivati ormai alla 22° giornata del campionato di Eccellenza, i punti cominciano a
diventare sempre più pesanti e le squadre devono accelerare per raggiungere i
propri obbiettivi. Un solo anticipo quello di ieri con Villasimius-Ossese che hanno pareggiato per 0-0. La domenica è comunque ricca con il derby tra Budoni e Calangianus, il Monastir che vola in Ogliastra e il Tempio impegnato nell’altro derby di Gallura contro il San Teodoro. Molto delicata la
sfida Ghilarza-Li Punti, punti pesanti in palio a Iglesias, Nuoro e Gavoi.

BARI SARDO-MONASTIR: Gli ospiti sembrano aver ripreso la marcia, dopo un inizio gennaio terribile, che ha creato il gap nei confronti del Budoni. La squadra campidanese non può far altro che vincere e sperare in qualche passo falso della capolista. La gara del Lixius non è però semplice: il Bari Sardo è una candidata alla salvezza e nel girone di ritorno viaggia a ritmi elevati.
PRONOSTICO: X2

BUDONI-CALANGIANUS: Il Budoni non avrà vita facile contro il Calangianus, ma i giallorossi vivono un momento di generale appannamento. Una sola vittoria nelle ultime 5 gare ha rallentato inevitabilmente la marcia, e il recupero contro l’Iglesias ha sicuramente appesantito le gambe. La capolista non ha però scelte, se non quella di continuare a vincere e mantenere invariate le distanze dalle avversarie.
PRONOSTICO: 1

GHILARZA-LI PUNTI: Non è una finale ma poco ci manca. Questa è probabilmente l’ultima chiamata tanto per i padroni di casa quanto per gli ospiti, in vantaggio di due punti. E certamente, una vittoria dei sassaresi potrebbe condannare il Ghilarza e al tempo stesso aumentare le speranze di salvezza della squadra ospite. I padroni di casa non hanno altre soluzioni se non quella di vincere.
PRONOSTICO: 1

IGLESIAS-FERRINI: L’Iglesias ha conquistato il quinto posto e non si può fermare a questo punto. Il distacco dal secondo posto è di 12 punti, troppi per rendere il quinto posto l’ultimo utile per giocare la post-season. I minerari quindi devono continuare a correre, e possono farlo contro una Ferrini che si è ripresa, anche se lo stop contro il Taloro ha bloccato la corsa. I cagliaritani sono in zona playout ma hanno tutte le carte in regola per strappare un risultato positivo.
PRONOSTICO: 1

NUORESE-CARBONIA: Due squadre altalenanti che si affrontano per migliorare la classifica. Quella della Nuorese è buona, anche se i 6 punti di vantaggio dalla zona playout non può far star tranquilli. Il Carbonia si è ripreso dopo una seconda metà di girone d’andata pessimo, è fuori dalla zona pericolo e può tentare l’aggancio ai barbaricini.
PRONOSTICO: 1X

TALORO-ALGHERO: Non ci sono più scuse per i giallorossi, con una classifica ch nel corso delle settimane si è fatta sempre più preoccupante: un solo punto sopra la zona playout e una gara per niente semplice in trasferta contro il Taloro, che di contro invece è in ottima salute e vuole arrivare il prima possibile alla quota dei 30 punti, che possono garantire una bella fetta di salvezza. L’Alghero ha le qualità necessarie per migliorare la classifica, ma il tempo stringe.
PRONOSTICO: 12

TEMPIO-SAN TEODORO: Altro derby gallurese di giornata, il Tempio è ormai terza forza del campionato e segue in scia il Monastir. Non una partita facile per i padroni di casa contro un San Teodoro che ha un piccolo vantaggio ma importante sulla zona playout e può giocare con la mente libera questa gara, cercando di conquistare un risultato positivo. I Galletti sanno però che, mettendo in campo le qualità viste a Ossi, possono fare bottino pieno.
PRONOSTICO: 1

Stefano Piras

In copertina il tecnico ghilarzese Lello Floris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News