Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza: per la capolista Ilva c’è l’ insidia Carbonia, match importanti Bari Sardo- Villasimius, Tempio – Ghilarza e S. Elena – Ferrini

LA PRESENTAZIONE DELLA DECIMA GIORNATA DI ANDATA E I PRONOSTICI A CURA DI STEFANO PIRAS.

Archiviato il turno infrasettimanale, le 16 squadre del campionato di Eccellenza tornano in campo per la
decima giornata d’andata, con l’ultima in classifica Villacidrese che osserva il turno di riposo. Possibilità di allungare per l’Ilvamaddalena, ospite del Carbonia, mentre la vice capolista Villasimius è di scena a Bari Sardo. Sfide molto importanti tra Sant’Elena e Ferrini e tra Tempio e Ghilarza, con questi ultimi che devono riprendere la marcia interrotta contro la Tharros, di scena in casa contro il Calangianus. Ossese che fa visita all’Iglesias, completano il quadro Li Punti-San Teodoro e Bosa-Taloro.

CARBONIA-ILVAMADDALENA: Partita sicuramente interessante quella che andrà di scena allo Zoboli. La
capolista Ilvamaddalena non ha alcuna intenzione di fermarsi, dopo un turno infrasettimanale positivo su
tutti i fronti. La gara contro il Carbonia nasconde tante insidie: i minerari possono sfruttare il fattore campo e la spinta dei tifosi per cercare di ribaltare i pronostici, chiaramente a favore degli ospiti. Ilva che continua nella sua corsa con appena 4 gol subiti, mentre i padroni di casa hanno cominciato a fare punti anche in trasferta.
PRONOSTICO: 12

BARI SARDO-VILLASIMIUS: Terza sfida tra le due neopromosse dopo il doppio confronto in Coppa Italia. Il Villasimius ha sprecato una grande opportunità nel turno infrasettimanale, facendosi rimontare dal
Carbonia e soffrendo nella ripresa a causa dell’inferiorità numerica dovuta al rosso di Arrus. Ma anche gli
ogliastrini hanno avuto la stessa “sorte”, pareggiando una gara che avevano praticamente già in mano a
Calangianus. Partita senza dubbio interessante perché i locali vincendo salirebbero a quota 14, mentre il
Villasimius è secondo e vuole rimanerci a lungo.
PRONOSTICO: X

SANT’ELENA-FERRINI: Anche questa gara si svolge per la terza volta in stagione dopo il confronto di Coppa Italia, che aveva visto i quartesi prevalere. I ragazzi di mister Piras hanno festeggiato la vittoria a Gavoi, imponente quanto importante, soprattutto per la classifica che cominciava a preoccupare. D’altro canto invece la Ferrini vuole mettere da parte il risultato di mercoledi, con il pareggio acciuffato dall’Iglesias che ha un po’ scombinato i piani, che fino a quel momento vedeva i rossoblù al secondo posto.
PRONOSTICO: 2

TEMPIO-GHILARZA: Big match di giornata e non può essere altrimenti tra due squadre importanti, con
organici importanti e con grande ambizione. Partita del riscatto per il Ghilarza, che è uscito con le ossa rotte dal derby contro la Tharros (1-4) e nella tana dei galluresi vuole riprendere il cammino. Non sarà facile al Manconi con un Tempio che ha giocato tante gare tra le mura amiche, con 4 vittorie e un pareggio e arriva da un pareggio a reti bianche contro il Bosa. Ci sarà sicuramente da divertirsi, con le squadre che propongono un buon calcio.
PRONOSTICO: 1X

LI PUNTI-SAN TEODORO: Partita dai mille volti tra due squadre con stati d’animo opposti. I sassaresi hanno conquistato 13 punti nelle prime 6 giornate, ma nelle ultime 3 partite sono arrivate 3 sconfitte che hanno rallentato la marcia alle prime posizioni, comunque a breve distanza. I galluresi invece sono rinvigoriti dopo il riposo di mercoledì e hanno affrontato la settimana tipo, dopo i 10 punti nelle ultime 4 giornate. Classifica ancora deficitaria ma una vittoria significherebbe agganciare proprio il Li Punti in classifica.
PRONOSTICO: 1

THARROS-CALANGIANUS: Due squadre assolutamente imprevedibili quelle che si affrontano al Comunale di Oristano. I biancorossi hanno trovato una buona continuità di rendimento: 4 risultati utili di fila, pareggi contro Ferrini e Ilva (unica squadra ad aver bloccato la capolista) e la roboante vittoria a Ghilarza sono tutti segnali positivi per mister Lai, che ha ritrovato la quadra dopo un inizio al rallentatore. Calangianus che dall’arrivo di Malu ha provato a cambiare marcia: 1 vittoria e due pareggi, l’ultimo nel turno infrasettimanale contro il Bari Sardo arrivato a tempo praticamente scaduto.
PRONOSTICO: 1

BOSA-TALORO: Il Taloro Gavoi sta attraversando un momento complicato della sua stagione: appena 1
punto nelle ultime 4 gare e prime posizioni che si sono allontanate, anche se comunque a tiro. Per
riprendere il cammino servirà il miglior Taloro contro un Bosa capace di fermare il Tempio e come sempre
squadra che concede poco e può sorprendere. Entrambe a quota 11, chi vince vola via.
PRONOSTICO: 12

IGLESIAS-OSSESE: Completa il quadro la sfida tra le squadre di Murru e Fadda, che devono
obbligatoriamente scalare la classifica: i padroni di casa arrivano da 2 punti in due partite, in rimonta contro a Ferrini e rimontati dal San Teodoro nella partita precedente; la classifica è ancora corta ma i 4 punti di distacco dalla quart’ultima cominciano a pesare, ricordando che le ultime 3 retrocedono direttamente in Promozione. Anche per l’Ossese la classifica non è delle migliori; il distacco dalla capolista è di ben 11 punti, ma i bianconeri due anni fa rimontarono in stagione anche un -15 dalla capolista (allora la Ferrini) per giocarsi proprio con l’Ilva il campionato.
PRONOSTICO: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News