Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza, riflettori puntati sul derby gallurese Calangianus- Tempio e sulla sfida San Teodoro – Nuorese

Il massimo campionato regionale arriva alla sua 9° giornata con sfide interessanti, e ad ormai un terzo di stagione, ogni partita comincia a pesare. Impegni casalinghi per Monastir e Ossese, in trasferta Tempio, nel derby contro il Calangianus, e Budoni. L’Alghero ospita il Villasimius, la Nuorese gioca a San Teodoro, mentre completano il quadro Iglesias-Taloro e Li Punti-Carbonia.

ALGHERO-VILLASIMIUS: Le due squadre sono appaiate a quota 11 con un percorso diverso: quello degli ospiti in crescendo, mentre i giallorossi hanno rallentato la marcia rispetto all’inizio. È una sfida che mette in palio punti pesanti per inseguire la zona playoff.
PRONOSTICO: 12

CALANGIANUS-TEMPIO: Torna il derby gallurese, molto sentito tra le due squadre che negli ultimi anni ci hanno regalato delle sfide molto intense. E quest’anno è sfida d’alta classifica, con i giallorossi che possono continuare a sognare un posto nei playoff. Il Tempio non può perdere altri punti dalle battistrada. È la classica partita da tripla.
PRONOSTICO: 1X2

FERRINI-BUDONI: Grandi cambiamenti in settimana per i cagliaritani, alle prese con le dimissioni di Pinna, l’arrivo in panchina di Antinori e anche qualche cambio nella rosa. Non il momento migliore, con una classifica che fa paura e con la partita contro il Budoni all’orizzonte, che al contrario ha l’obbligo di vincere per non lasciare la testa della classifica.
PRONOSTICO: 2

IGLESIAS-TALORO: Partita non banale al Monteponi con l’Iglesias che ha perso nell’ultimo turno a Budoni ma continua a puntare con decisione la zona playoff. Il campionato del Taloro è invece in linea con le aspettative, che possono cambiare con una vittoria in trasferta ai danni dei minerari.
PRONOSTICO: 1

LI PUNTI-CARBONIA: I sassaresi arrivano a questa partita con 9 punti in classifica e due vittorie che hanno decisamente migliorato l’umore in casa biancoceleste; al Li Punti Stadium arriva il Carbonia, un po’ in affanno nell’ultimo periodo ma potenzialmente sempre pericoloso.

PRONOSTICO: 1X

MONASTIR-GHILARZA: Quasi un testa-coda tra i padroni di casa, in testa alla classifica, e gli ospiti, che cercheranno di limitare i danni e approfittare di qualsiasi spazio che i campidanesi possono lasciare. Il Monastir in campionato è un rullo compressore e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
PRONOSTICO: 1

OSSESE-BARI SARDO: Partita dai grandi cambiamenti per entrambe le squadre: i bianconeri hanno salutato Scipioni ma hanno accolto Lisai e Villa; gli ospiti hanno invece incassato le dimissioni di mister De Carlo e l’arrivo di Ruggeri. Ossese in gran spolvero dopo la vittoria di Nuoro, mentre il Bari Sardo cercherà di vincere per non rimanere attardato in classifica.
PRONOSTICO: 1

SAN TEODORO-NUORESE: Sfida d’altri tempi tra le due squadre che vivono un buon momento di forma; il San Teodoro si sta riprendendo dopo l’inizio non certo positivo e vuole sfruttare il fattore campo; la Nuorese, d’altro canto, non ha ancora perso in trasferta e vuole allungare questa statistica.
PRONOSTICO: X2

In copertina il tecnico del Calangianus Simone Marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News