Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza, Roberto Mele “guarisce” il Taloro che vince dopo un mese con il Bosa grazie al suo capitano

41 anni ma ancora con una gran voglia di giocare, segnare e vincere. Il capitano e leader del Taloro Gavoi, Roberto Mele, non si è smentito neppure oggi e in un momento di difficoltà della sua squadra ( che arrivava da due sconfitte consecutive), il capitano ha preso in mano la sua squadra e da capo carismatico ha segnato il gran gol di testa che dopo 10 minuti ha consentito al Taoloro di passare in vantaggio, poi determinante per il successo finale.

La compagine gavoese si riprende dunque dopo due sconfitte consecutive e  rivede la vittoria che mancava dal 1 ottobre, battendo (a Bonorva)  il Bosa per 0-1. La formazione di casa dopo aver subito il gol non è riuscita a imporre il proprio gioco e a creare occasioni per impensierire la porta difesa da Massimo Fadda , eccezion fatta per un  tiro cross di Unali ( 35’) che per poco non sorprendeva il numero uno ospite.

Il Taloro, invece, su finire di tempo si è reso nuovamente pericoloso con Falchi al 40’  che da pochi passi non è riuscito  a spingere in rete su invito di Antonio Fadda, sicuramente uno dei migliori in campo. Nella ripresa al  20’ azione fotocopia del Taloro con Fadda che serve Falchi il quale appostato sul secondo palo manda fuori di testa sciupando ancora la possibilità del raddoppio. In questa fase della gara la compagine di Mura ha abbassato il baricentro ed anche per l’espulsione di Falchi (doppio giallo),  e ha subìto il ritorno degli uomini di Carboni che si sono resi  pericolosi in almeno tre occasioni con Solinas, Di Angelo e colpendo una traversa con una staffilata da 30 metri di di Fortunato.     

 Bosa :Idrissi, Pischedda ( 21’ st Pes), Grella, Ongania, Maquiesse,  Pinna ( 13’ st Ciriblan), Unali ( 28’ st Solinas), Di  Angelo, Fortunato, Avellino ( 3’ st  Maganuco),  Sagitov. In panchina Murtas, Spanu, Carta, Madau , Ledda.  All. S. Carboni.  

Taloro Gavoi : M.  Fadda, Soro, Vidili, Vassidiki ( 46’ st Peana), Sau, Castro,  A. Fadda, Delussu, Falchi, Ricci ( 13’ st Secchi), Mele.  In panchina Cuguttu, Dettori, Mascia, Lapia, Sanna, Pusceddu. All. Mura.  

Arbitro: Barabino di Sassari

Gol: 10′ pt Mele

Foto di copertina Roberto Mele

 

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News