Ossese e Villasimius, le due vincitrici delle semifinali playoff contro Ferrini e Tempio, si affronteranno sabato 11 maggio ad Abbasanta in campo neutro per la finale chiamata a designare quale seconda classificata, agli spareggi nazionali per l’ammissione al Campionato Nazionale di Serie “D”.
L’Ossese si è assicurata la finale battendo con il punteggio rotondo di 3-0 cagliaritani, staccando cosi il pass per la finale, la seconda dopo quella del 2022. I bianconeri hanno fatto valere il fattore campo e davanti a un pubblico importante hanno avuto la meglio sui cagliaritani. Giá il primo tempo è di marca bianconera, con il vantaggio su rigore, siglato da Madeddu al 18’, e il raddoppio al 38’ a firma del classe 2005 Tanda. Nella ripresa arriva anche il terzo gol all’86’ del subentrato Oggiano, che chiude la contesa. Nella finale, mancherà il bomber Villa, espulso al 92’.
Anche il Villasimius ha sfruttato il fattore campo con i sarrabesi che al ritorno in Eccellenza hanno una grande opportunità di continuare il sogno. E’ stato decisivo il gol di di Camba al 32’ della ripresa, servito a spezzare l’equilibrio di una gara in cui entrambe le squadre hanno cercato il goal ma senza scoprirsi troppo. Il goal dell’ex attaccante di San Marco e Ferrini permette quindi ai ragazzi di Manunza di giocare la finalissima contro l’Ossese e regalarsi un altro pomeriggio indimenticabile.