Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Focus Macomer di Paolo Benevole: “Da Ollolai una iniezione di fiducia per il futuro”

Ospitiamo come ogni settimana il focus sulla prima squadra dell’Asd Macomer di Paolo Benevole.

Si doveva vincere l’abbiamo vinta, ma non c’è niente di scontato nel successo giallorosso ottenuto nella difficile trasferta di Ollolai. Troppo importante era la posta in palio in un match che aveva il sapore del classico scontro diretto fra due compagini neo-promosse che, per motivi diversi, faticano quest’anno a esprimere al meglio il proprio calcio. La dimostrazione plastica di questa difficoltà la racconta il primo tempo della gara di ieri nel quale il vero protagonista in campo sembrava essere il timore delle due compagini, quasi bloccate dalla paura di passare in svantaggio. Difficile trovare nei primi 45’ azioni degne di essere inserite nel tabellino della gara con le due squadre che sembravano più attente ad annullarsi reciprocamente piuttosto che a tentare di sbloccare il risultato.

I veri valori in campo sono emersi nella ripresa nella quale, per la verità, i primi ad avere avuto l’ occasione di sbloccare il risultato sono stati i padroni di casa con Mele che, solo davanti al nostro Pinna, ha mandato clamorosamente a lato una conclusione che poteva benissimo insaccare. Non così Cristian Irde che al 67’, sfruttando uno svarione della difesa avversaria, ha confermato il suo ottimo stato di forma siglando il gol del vantaggio con una precisa e potente conclusione. Dal gol giallorosso alla fine della gara il Macomer ha legittimato il vantaggio ottenuto controllando il tentativo di forcing avversario e dimostrando in maniera più netta la propria superiorità tecnica.

E’ vero che i padroni di casa hanno avuto la palla del pari, ma sugli sviluppi di un corner Demartis ha salvato sulla linea la conclusione avversaria. Successivamente abbiamo confezionato diverse le occasioni per il raddoppio. Su una, clamorosa di Paoloo Uras, il portiere dei padroni di casa si è superato confezionando la parata della domenica. Quella decisiva arriva in pieno recupero grazie a un’ottima azione di Taal bravo a liberare Uras per il raddoppio definitivo.

Una vittoria in trasferta contro una diretta concorrente, con un risultato all’inglese e la porta di Pinna inviolata, rappresentano un’iniezione di fiducia per tutto il gruppo. Ne aveva bisogno tutto l’ambiente, dirigenza compresa, e arriva subito prima della pausa. Domenica, infatti, la squadra rispetterà il suo turno di riposo e avrà a disposizione due settimane di lavoro sul campo da affrontare con la fiducia e le buone sensazioni che ci portiamo a casa dopo la trasferta di Ollolai.

Paolo Benevole

Foto di copertina Taal attaccante del Macomer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News