Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Gli ultimi verdetti del calcio sardo: Alghero in Eccellenza, Arbus retrocesso in Prima, Tonara vince i play off per la Promozione, Porto Cervo ritorna in Seconda

Quella di oggi è stata la domenica che ha di fatto concluso la stagione dilettantistica del calcio 2023-2024 con tutti gli ultimi verdetti dall’ Eccellenza in giù.

Negli spareggi per la serie D dopo lo 0-0 di 7 giorni fa a Terni, ll’Ossese non è riuscita a vincere e pertanto il suo cammino si conclude con il pareggio ottenuto questo pomeriggio sul proprio campo per 1-1. La compagine di Mario Fadda era passata in vantaggio al terzo minuto del primo tempo con Fancellu, ma quando il risultato sembrava in cassaforte all’86’ c’è stata la rete di Leonardi che ha promosso alla finale la squadra umbra.

In Promozione la finale play off ha determinato il salto di categoria in Eccellenza dell’ Alghero che dopo aver sconfitto sette giorni fa per 2 a 1 l’Usinese ha bissato il successo in trasferta per 1 a 0.

Nella gara di playout l’Arbus pur vincendo per 3 a 2 sul campo del Guspini deve retrocedere in Prima Categoria per effetto del punteggio dell’andata che aveva visto vittoriosa per 2 – 0 la formazione guidata da Lello Floris.

In Prima Categoria la finale del play-off è stata vinta dal Tonara per 1 a 0 sull’ Atletico Bono mentre il Castelsardo si aggiudica la finale per il terzo posto con ila Baunese per 5 – 3.

Nello spareggio della Prima Categoria girone D ha avuto la meglio fuori casa l’ Olmedo sul Porto Cervo per 2- 0 con i padroni di casa che retrocedon in Seconda Categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News