L’A.S.D. per la Danza dell’Omodeo, scuola di danza situata a Ghilarza, ha partecipato al grande evento sulla danza, in diretta su Rai uno in Piazza Duomo a Milano, per Ballo in Bianco, la più grande lezione alla sbarra che coinvolge ogni anno allievi di danza provenienti da tutta Italia. Dress Code dell’evento, tutti rigorosamente vestiti di Bianco.
Ideatore e Direttore artistico, nonché Maestro di Danza per l’evento è stato Roberto Bolle, amatissimo Etoile mondiale della danza, accompagnato dall’Etoile del Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni.
“Abbiamo deciso di partecipare con le allieve del corso piu’ avanzato della Scuola –afferma Manuela Piras– per portare a casa un’esperienza che sicuramente resterà nel cuore.. Trovarsi uno dei più grandi ballerini della storia a pochi metri da loro mentre spiegava la lezione di danza è stato qualcosa di unico. Vedere poi come lavora alla sbarra una professionista come Nicoletta Manni, nominata Etoile da pochi mesi, arricchisce sicuramente il bagaglio culturale e la tecnica che si studia poi in sala tutti i giorni.”
La Danza del resto non è un semplice sport… è un’arte dalle mille sfaccettature: richiede non solo grazia ed eleganza, ma anche la forza di un’atleta e la capacità di comunicare un’emozione attraverso il proprio corpo. Ed è proprio così che termina la lezione del Ballo in Bianco…Roberto dice di “prendersi cura del proprio corpo”… perchè è col corpo che si danza…
L’A.S.D. Per La Danza dell’Omodeo riprenderà le iscrizioni nel mese di Settembre, per far conoscere a tutti l’immensa passione per questa splendida arte!