La notizia era nell’aria già da questa mattina, ma ora è arrivata la conferma che non si disputerà la terza prova di Coppa del Mondo Ciclocross in Sardegna. Ecco il comunicato ufficiale.
“A causa della forte tempesta di vento che sta attraversando Cabras, Is Arutas e il resto della Sardegna, è stata presa la decisione di annullare la 3ª tappa della Coppa del Mondo UCI di Ciclocross. Il Comitato Organizzatore Locale, Flanders Classics, il Comune di Cabras, l’UCI e i servizi di sicurezza hanno concordato su questa decisione poiché non è possibile garantire la sicurezza di atleti, staff, volontari e pubblico.
“Inoltre, tenendo conto delle previsioni meteorologiche per le prossime ore e del tramonto previsto alle 17:00, non è possibile posticipare le due gare in programma (Donne Elite e Uomini Elite).
“Garantire la sicurezza dei nostri atleti, tifosi e di tutto il personale rimane la nostra massima priorità mentre prendiamo questa decisione necessaria. Ringraziamo tutti gli interessati per la loro comprensione e collaborazione”.