Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

I protagonisti, Giada Demurtas: una stella nascente della danza Sportiva Italiana.

Il nome di Giada Demurtas, 15 anni,  sta diventando sempre più ricorrente nei circuiti agonistici della danza sportiva italiana. La giovane atleta di Macomer, allenata dalla prestigiosa scuola International Dancing Star’s di Sassari, continua a mietere successi, confermandosi una delle promesse più brillanti della nuova generazione. Un doppio podio in una gara di alto livello.


Sabato scorso, Giada ha dimostrato ancora una volta il suo talento aggiudicandosi un secondo e un terzo posto in una competizione di altissimo livello, organizzata sotto l’egida del CIDS (Centro Internazionale Danza Sportiva), ente che non solo promuove lo sport ma si occupa anche del post-carriera degli atleti, garantendo un futuro oltre le pedane. Questa gara è stata un banco di prova cruciale in vista dell’appuntamento più atteso della stagione: i Campionati Italiani FIDESM, in programma a luglio a Rimini, unica competizione ufficialmente riconosciuta in Italia per la danza sportiva.


Agenda fitta di impegni: la strada verso i nazionali


Giada non ha tempo per riposarsi. La sua agenda è un susseguirsi di appuntamenti che la porteranno a confrontarsi con i migliori ballerini del panorama nazionale:

29 marzo: audizione a Milano, un’occasione per farsi notare da talent scout e selezionatori.
11-13 aprile: gara a Roma, tappa fondamentale per affinare la tecnica in vista dei nazionali. Poi Napoli e altre città italiane, in un tour che la condurrà verso Rimini, dove cercherà di lasciare il segno.

Una carriera in ascesa, una determinazione senza confini


Quello di Giada è un percorso in crescita costante, fatto di sacrifici, ore di allenamento e una dedizione assoluta alla disciplina. La sua eleganza sul parquet e la precisione tecnica la distinguono già tra le atlete più promettenti del settore. «Ogni gara è un passo avanti verso il sogno più grande: diventare campionessa», potrebbe dire lei. E con questo ritmo, quel sogno sembra sempre più a portata di mano.


Appuntamento a Rimini, dove la danza sportiva italiana avrà una nuova regina?

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News