A due giornate dal termine del campionato di Prima Categoria – Girone B, il Samugheo ( foto di copertina) è sempre più vicino a coronare una stagione straordinaria. I biancorossi guidano la classifica con 4 punti di vantaggio su un terzetto agguerrito composto da Freccia Parte Montis, Arbus e Gialeto. E domenica prossima, davanti al pubblico amico, potrebbero già stappare lo spumante della promozione.
Il calendario gioca infatti a favore della capolista: la squadra allenata da Giorgio Ferraro ospiterà il Gonnosfanadiga, formazione comunque importante e da non sottovalutare. Una vittoria consegnerebbe matematicamente il salto in Promozione ai biancorossi, rendendo ininfluente il risultato delle rivali. Ma anche un pareggio potrebbe bastare, se dovesse arrivare qualche risultato favorevole dagli altri campi.
Tutti gli occhi saranno puntati sul big match di giornata, ovvero lo scontro diretto tra Gialeto e Arbus: una sfida che rischia di lasciare una delle due definitivamente fuori dai giochi. Allo stesso tempo, la Freccia Parte Montis farà visita al Cortoghiana, penultimo in classifica e in piena bagarre per non retrocedere: una gara sulla carta abbordabile, ma che nasconde più di un’insidia.
Il Samugheo sa che domenica può mettere il sigillo su un campionato condotto con autorità, solidità difensiva e una continuità di risultati che ha fatto la differenza nei momenti chiave della stagione. La squadra ha dimostrato maturità e compattezza, e ora ha la grande occasione di completare l’opera davanti ai propri tifosi sempre caldi e numerosi.
Fischio d’inizio alle 16:00: in palio c’è molto più di tre punti. C’è un sogno che potrebbe diventare realtà.