Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il lunedì della 1A Categoria C: tabù sfatato con Ollolai e il Macomer porta a casa i primi tre punti della stagione

Nulla è scontato nel calcio e la prima vittoria dei giallorossi in questa nuova avventura della Prima Categoria ( 2-0) non sfugge a questa legge. Gli ingredienti perché lo scontro con l’ Ollolai di ieri potesse essere ad alto rischio c’erano proprio tutti: la gara era uno scontro diretto contro un’ altra matricola del torneo che fra l’altro lo scorso anno fu l’unica compagine a battere l’undici giallorosso fra l’ altro proprio fra le mura amiche dello Scalarba.

Se a questo si aggiunge la netta sconfitta all’ esordio contro la Paulese, un’ infermeria ancora nutrita e l’ansia per la prima da giocare in casa, gli elementi di difficoltà che potevano condizionare la prestazione giallorossa erano proprio tutti presenti. Per questo la prima vittoria di questo 2023/2024 assume un valore di particolare importanza. I ragazzi di mister Atzori hanno portato a casa i tre punti senza mai rischiare nulla e dando l’impressione che la squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento.

L’età media che si è notevolmente abbassata e la firma dei due gol, quella del nuovo arrivo Molotzu e la seconda dell’ inossidabile Uras, sono due ulteriori motivi per essere soddisfatti di una prestazione che di fatto inizia il nostro Campionato di Prima così come ce lo eravamo immaginato.

Domenica prossima la squadra osserverà il suo turno di riposo e ci sarà dunque il modo di riavere in gruppo infortunati e squalificati. Lo farà con tre punti strameritati messi in cascina che rappresentano il miglior viatico per continuare a crescere.

Paolo Benevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News