Dopo sei giornate di campionato il girone E di Seconda Categoria ha una nuova capolista. Si tratta del Macomer che approfittando della sconfitta della ex capolista Sedilo a Simaxis per 2 – 1 si porta in vetta alla classifica con 15 punti e si candida a disputare un torneo da grande protagonista come era nelle previsioni estive. La formazione di Romano Marchi ( nella foto di copertina) rimane comunque tallonata dallo stesso Sedilo e dal Bultei, corsaro a Borore per 1-2. A meno tre dalla vetta la San Marco Cabras ( vittoria larghissima sulla Folgore per 5-0) che però ha già osservato il suo turno di riposo e il Bortigali corsaro a Bolotana per 0-1. Si fanno sotto anche la Busachese e il Burgos che battono rispettivamente il Nurachi per 2-1 e il Norbello per 3-0.
Ritornando alla partita della nuova capolista Macomer, la gara si sblocca subito: al 5’ minuto, il solito Uras porta in vantaggio i giallorossi con un sinistro all’angolino, segnando il suo ottavo gol stagionale. La partita continua a essere in mano al Macomer fino al 22’, quando la Nikeyon ha una buona occasione su punizione, senza però impensierire troppo Pinna. È ancora Uras ad avere l’occasione del raddoppio sui piedi: si invola verso la porta su un passaggio in verticale di Falchi, ma vanifica l’azione allungandosi troppo il pallone.
Passano pochi minuti e, da un cross dal fondo che attraversa tutta l’area di rigore, la squadra di casa ha una grande opportunità di pareggiare, ma l’attaccante calcia la palla alta sopra la traversa. Il Macomer però continua a premere e al 38’, da calcio d’angolo battuto da Pirosu, è Camarà a raddoppiare segnando al volo in spaccata di sinistro il suo primo gol in maglia giallorossa. Sul finire del primo tempo il Macomer cala il tris con Saba, che riceve il pallone da una rimessa laterale, punta la porta, supera due difensori e batte il portiere. Primo tempo dominato dal Macomer.
Nella ripresa, i giallorossi cercano il quarto gol, creando diverse occasioni. Al 59’ è Pirosu a provarci con un diagonale di sinistro che il portiere devia in angolo. Dallo stesso corner, Falchi tenta il tiro da fuori, ma finisce alto. Al 68’ Uras sfiora ancora la doppietta, scattando sul filo del fuorigioco e superando il portiere, ma quest’ultimo riesce a intercettare il tiro. Il quarto gol arriva allo scadere: Camarà serve Uras, il cui tiro-cross viene deviato in porta da Alberto Sanna per il suo quarto gol stagionale.
Il Macomer dimostra continuità e bel gioco, dominando e divertendosi. Una vittoria netta, con un risultato che poteva essere ancora più ampio, visto il numero di occasioni create.