La seconda vittoria stagionale della Tharros conquistata sabato sul Bosa per 3 – 0, è arrivata grazie anche all’ottima prova di diversi fuori quota che nel corso della gara sono stati utilizzati dal tecnico Antonio Lai. Nella parte conclusiva del match se ne contavano in campo sei a testimonianza che la compagine oristanese può contare su dei ragazzi validi e che possono dare una importante mano per raggiungere i traguardi che si è prefissata la società del patron Tonio Mura.
Oltre al portiere Francesco Cabasino del 2005, in campo dal primo minuto anche Andrea Mereu del 2003 ( autore del primo gol), mentre successivamente sono subentrati Francesco Foddis del 2004, Marco Carboni, Marco Lonis, Alessio Piras e Elio Murru tutti del 2005.
E proprio da una bella combinazione Piras- Murru è nato il terzo gol oristanese, con il secondo che ha trafitto il portiere ospite chiudendo di fatto l’incontro. Il marcatore è un prodotto del calcio locale avendo giocato con l’Oristano calcio, Othoca e lo scorso anno con l’ Oristanese. L’assist man, arriva dal vivaio dell’Othoca, ha contribuito due stagioni fa alla risalita in Eccellenza della Tharros , mentre la scorsa stagione ha maturato una importante esperienza di crescita nell’Under 18 del Cagliari. Due domeniche fa ha segnato il gran gol del pari a Tempio, nella partita poi persa nel recupero ma viziata da macroscopici errori arbitrali.
Foto di copertina Alessio Piras e Elio Murru.