“E‘ una vittoria che ci da entusiasmo e da questi tre punti ripartiamo per costruire la salvezza. Il tecnico del Bosa Tore Carboni, trova finalmente (dopo tanto) un momento di serenità nell’analizzare la vittoria di sabato contro i minerari.
Ecco come è andata sabato contro il Carbonia.
Bosa: Idrissi, Grella ( 18’ pt Pischedda), Pes ( 23’ st Ciriblan), Mattiello, Maquiesse, Mura ( 16’ st Ferrari), Unali. Ferari ( 12’ st Manganuco), Di Angelo, Fortunato, R. Carboni ( 13’ st Avellino), Pinna. In panchina Arseni, Carta. All. T. Carboni.
Carbonia :Bigotti, Adamo, Chidichimo, De Vivo, Cordoba, Prieto, Omeregie, Porcheddu, Wojcik, Lecca (18’ st Pitanza), Mancini.. In panchina. Saiu, Saia, Lambroni, Carboni, Sakimbene, Basciu, Falletto, Cocco. All. IMingioni
Arbitro: Camia di Nichelino.
Reti: 91’ Mattiello.
Note: ammoniti Unali, Maquiesse, Pischedda, Mancini, Wojcik.
Nello scontro salvezza di Bonorva, il Bosa riesce a superare il Carbonia al fotofinish con una punizione di Mattiello che rispolvera una sua vecchia specialità per dare tre punti d’oro alla sua squadra in un momento particolarmente delicato. La compagine di Tore Carboni che si è trovata invischiata inaspettatamente nella zona retrocessione, interrompe una serie molto sfortunata. Restano sempre in zona play out ma guardano con più ottimismo alla trasferta di mercoledì nel difficile campo del Tempio.
I minerari hanno disputato la loro onesta partita e recriminano per una sconfitta arrivata al 91’ e che inguaia ulteriormente la compagine di Diego Mingioni ora terz’ ultima in classifica. Andrea Porcheddu e compagni cercheranno di rifarsi sul campo amico nel turno infrasettimanale che li vede opposti al Villasimius.