Due giornate ed altrettante vittorie. Nessuno si illude, ma è indubbiamente positivo il primo scorcio di campionato della compagine guidata dal neo tecnico sassarese Giacomo Demartis che ha vinto all’esordio con il Calangianus per 2-0 e ieri nella trasferta di San Teodoro per 1-2.
Le motivazioni sono tante, ma due assumono un carattere molto particolare. E’ una delle compagini più giovani del campionato con una età media molto bassa e poi, in un torneo di Eccellenza, dove negli organici di tutte le squadre sono presenti tanti giocatori stranieri o provenienti dalla penisola ( anche a livello di fuori quota), si distingue per avere composto la rosa con tutti giocatori sardi e numerosi della provincia di Oristano.
Sono ghilarzesi i portieri Andrea Matzuzi e Federico Miscali ( 2006), i gemelli Stefano e Roberto Oppo, è di Cabras il capitano Fabio Chergia, di Usellus l’ esterno offensivo Matteo Atzei, di Nuraxinieddu il centrocampista Matteo Cossu, di San Nicolò d’Arcidano l’attaccante Matteo Vinci , di Oristano l’ esterno difensivo Luca Melis ( 2004), di Siamaggiore l’attaccante Daniele Orro ( 2003), di Solarussa i gemelli Nicola e Filippo Orrù ( 2005) e Filippo Francesco Trogu ( 2005), di Norbello Fabio Vorticoso ( 2005), di Riola Sardo Claudio Corda ( 2006).
Di fuori provincia sono: di Arbus Mattia Caddeo, di Nuoro Gianluca Dessolis e Stefano Mascia ( 2005) di Sassari Francesco Delizios e Samuele Pinna, di Portotorres Alessio Glino (2005), di Esporlatu Mattia Mele (2204), di Tonara Andrea Chessa, di Sanluri Andrea Corda e Andrea Laconi.
La stagione appena iniziata, vede il Ghilarza partecipare per la 60 esima volta ai campionati Figc, ed ha visto durante l’estate alcune novità all’interno del gruppo dirigente. Stefano Pinna, per motivi personali, ha infatti lasciato la presidenza ed al suo posto è stato nominato il già vice presidente Fabrizio Miscali. Ci sono stati anche alcuni nuovi ingressi nel consiglio direttivo: Giovanni Saba, Fabio Colomo, Domenico Nieddu e Mattia Sanna, che danno nuova linfa e tanto entusiasmo al sodalizio.
Nella foto di copertina Daniele Orro che ieri ha segnato il primo gol del Ghilarza su splendido assist di Matteo Cossu.