Spettacolare partita ieri tra la Paulese e il Porto San Paolo in una sfida dove c’era in palio la seconda piazza, dietro l’ormai irraggiungibile Buddusò. Non ha deluso le attese lo scontro tra due delle pretendenti al secondo posto finale (l’altra squadra è l’Atletico Bono), sicuramente a rovinare la giornata di sport tra due belle realtà ci ha messo lo zampino il vento che ha dominato in lungo e in largo per tutto l’andamento della gara.
Il Porto San Paolo parte forte e dopo neanche due minuti è già in vantaggio: corner calciato da Sias e sul secondo palo irrompe Rassu che di piatto fa 1-0. La formazione ospite raddoppia al 6’ con Aloia, ma il direttore di gara annulla, tra le proteste della squadra allenata da Alessio Langiu. La Paulese pareggia al 22’, con Cabras che ringrazia il compagno di squadra Fernandez per l’ottimo cross e di testa batte Puddu. Nel finale della prima frazione, la Paulese dilaga con due autoreti siglate da Fiori e da Giagheddu che anticipano in entrambe le occasioni Fernandez ma mandano la sfera nella propria porta.
Nella ripresa il Porto San Paolo prova a riaprire la gara, ma in azione sospetta, la Paulese realizza il gol del 4-1 con Savy, e nella circostanza l’arbitro espelle Rassu, probabilmente per proteste. Nonostante l’uomo in meno il Porto San Paolo realizza la seconda rete un minuto dopo con Azzena dai venti metri e nei minuti finali potrebbe riaprire la partita, ma le conclusioni di Sias e Azzena non hanno esito.
PAULESE: Lebel, Spanu, Cuccu, Sanna, Marras, Fernandez, Cabras S., Girat, Cabras N. (29’st Granger), Oggianu. Savy. Allenatore Gianluca Congiu.
PORTO SAN PAOLO: Puddu, Pirina, Giagheddu (40’st Secci), Vannozzi, Asara G.F. (11’st Asara F,), Rassu, Scanu, Fiori (40’st Derosas), Azzena, Sias, Aloia. Allenatore Alessio Langiu.
ARBITRO: Masu Ruela di Olbia.
RETI: al 2’pt Rassu, al 22’pt Cabras N., al 42’pt Fiori (autorete), al 45’pt Giagheddu (autorete), al 26’st Savy, al 27’st Azzena.
Note: espulso Rassu, ammoniti Oggianu, Savy, Aloia, Azzena e Asara F. .
Una risposta
La cronaca potrebbe andare. Ciò che non va bene è il finale. Più che dei tentativi alquanto velleitari degli ospiti, si sarebbe dovuto riportare anche gli assurdi fischi dell’arbitro che negli ultimi minuti ha fermato per fuorigioco o falli inesistenti gli attaccanti gialloblù lanciati a rete soli davanti al portiere. Senza parlare degli interventi decisivi del portiere ospite già nel primo tempo. Tutto per dovere di cronaca.