Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il presidente del Santa Giusta Nicola Garau lascia dopo sette stagioni :”A testa alta accettiamo una retrocessione amara, consci di avere fatto l’ l’impossibile per evitarla”

al termine della stagione 2023-24 che ha sancito la retrocessione del Santa Giusta in prima Categoria, il presidente Nicola Garau ha deciso di lasciare dopo sette stagioni. La comunicazione è arrivata nella pagina social della società e in modo integrale la proponiamo.

“Con gran rammarico butto giù un amaro boccone arrivato dopo un’annata difficile e inaspettata. Purtroppo gli obbiettivi erano diversi dal risultato finale che emerge al termine di questa annata calcistica, ma questo è il calcio, bisogna saper vincere ma soprattutto saper perdere.

Dopo sette impegnativi anni, porto nel cuore grandi soddisfazioni avendo collezionato importanti salvezze e ottenendo un ripescaggio al campionato di Promozione essendo riusciti a calcare questi campi per due anni consecutivi, oggi a testa alta accettiamo una retrocessione amara, consci di avere fatto il possibile e l’impossibile per evitarlo.

Ringrazio personalmente il mister Piras per averci fatto sognare la salvezza prendendo in mano una squadra ormai senza identità e trasmettendogli i giusti fondamentali per ottenere importanti risultati con le squadre che hanno concluso il campionato al vertice.

Sono e sarò sempre grato nei confronti dei dirigenti che hanno sempre onorato il loro ruolo non facendo mai mancare nulla ai ragazzi accompagnandoli in ogni trasferta, inoltre ringrazio i ragazzi per aver onorato la maglia sino all’ultimo secondo.

Per ultimi ringrazio i tifosi che in questi anni sono diventati sempre più numerosi affollando le tribune del comunale, a voi lancio un appello di continuare a sostenere i colori nel futuro prossimo della società.

Come ogni favola c’è sempre un inizio e una fine, oggi per me è stata la mia ultima giornata da Presidente, scelta ponderta e premeditata da tempo per motivi personali non per il risultato di questo campionato, sarei voluto uscire di scena con una salvezza ma purtroppo non tutto va nella direzione che vorremmo.

Rimarrò a disposizione di chi raccoglierà il testimone mettendo a disposizione l’esperienza maturata in questi anni.

Sarò per sempre gran tifoso di questi colori che hanno riempito e arricchito il mio cuore.

Sempre e solo forza Santa Giusta”

ll presidente

Nicola Garau

Una risposta

  1. Ad onor del vero penso che le cause di questa retrocessione non derivino solo dalla sconfitta con l’ Abbasanta. Il potenziale era per una posizione nella parte sinistra della classifica ma evidentemente qualcosa non ha funzionato a dovere e poi, in una gara da dentro o fuori, tutto può succedere. Ed è successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News