Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il rammarico di Michele Licheri della Guilcier Team: “Peccato che molti atleti non corrano  per la società del loro territorio”.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta inviataci da Michele Licheri della Guilcier Team

Nei giorni scorsi abbiamo scritto della gara podistica regionale di Orani, narrando delle prestazioni dei master del Guilcier Team Ghilarza.  In verità, questi non sono i soli rappresentanti podistici del Guilcier. Vi sono anche altri atleti senior e master, di buon livello, che gareggiano all’ interno del circuito della federazione nazionale di atletica. Peccato non lo facciano  per la società del loro territorio.  Appartenere al sodalizio locale permetterebbe al Guilcier Team di affrontare i campionati societari sia di campestre, sia in pista, con maggior forza e possibilità di successo.

Ricordiamo che in passato, il Guilcier Team vincendo il campionato di società di corsa campestre, poté disputare i campionati italiani. C’erano società ben più attrezzate e ambiziose di quella ghilarzese (quelle della capitale, di Sassari, di Alghero, Olbia, Nuoro), sulla carta avevano maggior possibilità di  vittoria. Invece la spuntò il Guilcier.

Che dire, poi, delle due edizioni del Terra Sarda vinte dall’ atleta Emanuele Concu, sugli 800, sui 1500 MT.? Emanuele circa vent’anni fa aveva i numeri per eccellere e magari diventare un professionista. Fece altre scelte e gli impegni di lavoro lo assorbirono totalmente. Oggi gareggia come master in atletica e nel triathlon.

Tornando agli atleti del Guilcer si poteva tralasciare Gabriele Motzo? Ingegnere e musicante di buon orecchio?  Ha vinto il Trofeo Sant’ Andria di Orani. E se ha vinto significa che l’ atleta di Ghilarza è in assoluto uno degli atleti di mezzofondo più forti dell’ isola. È cresciuto nel Guilcier Team, e giustamente, passando tra i senior si è accasato con società della capitale che potessero sostenerlo meglio. Gareggia per l’ Isolarum, il ghilarzese dai piedi musicali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News