Non sappiano se sia un record assoluto, ma un giocatore come il nuorese Roberto Mele, che veste la maglia del Taloro Gavoi per la ventiduesima stagione di fila, un suo personale record di attaccamento alla maglia e alla società, lo ha già conquistato da un pezzo.
E’ il capitano e leader indiscusso della compagine gavoese che si prepara al campionato di Eccellenza 2023/2024 sotto la guida del neo tecnico Massimiliano Mura. Ma Mele è ancora di più: dal 2017 è anche cittadino onorario di Gavoi.
Quando l’allora sindaco Giovanni Cugusi, nella foto, lo ha proclamato ufficialmente cittadino onorario Roberto Mele, non ha nascosto una certa commozione. Come non emozionarsi d’altro canto, quando nella seduta del consiglio comunale del paese dove giochi da una vita, ti viene conferita la più alta onorificenza per meriti sportivi.
L’attuale presidente del Taloro Mathias Urru definisce semplicemente Mele come ” Uno dei pochi rappresentanti di un calcio che non c’è più”.
Roberto è un esempio soprattutto per i più giovani, ai quali non può che trasmettere valori come fedeltà, amicizia, serietà e correttezza. In campo e fuori.
2 risposte
Aver giocato,gioito,festeggiato VINTO LA COPPA ITALIA STORICA DI ECCELLENZA insieme a Roberto CON IL TALORO è stato un onore per me. Un grande abbraccio e tanta stima.
Ci siamo incontrati( eccellenza) quando giocavo con la corrasi, e anche quando ho giocato a Villasimius. Pensa che mia madre è di Gavoi Zedda. Il tuo calcio mi è sempre piaciuto. Concreto senza chiacchere. Buona fortuna e buon anno