Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il Tavolara compie 70 anni e “ritrova” il suo nucleo storico: presidente è Fulvio Guadagni, allenatore Giampaolo Degortes

Nata esattamente il 23 novembre 1954 la società Tavolara calcio di Olbia  compie 70 anni.  E proprio per  celebrare questo importante anniversario, all’interno del sodalizio  sono da registrare diverse importanti variazioni nell’ organigramma.  Hanno fatto il loro ingresso all’interno del club figli di persone del passato che hanno conosciuto il vero Tavolara con l’impegno per i prossimi anni di portarlo nelle categorie dove merita di stare, considerato che è sempre stata la seconda società di Olbia dal 1954, e a momenti anche la prima.

Il nuovo presidente è  Fulvio Guadagni, figlio del ex presidente Guadagni.

Poi c’è Pierpaolo Pisanu direttore sportivo, il padre Raimondo Pisanu è stato almeno 30 anni tra Olbia e Tavolara. Poi c’è Marco Usai, figlio anche lui di un ex presidente, Costantino Usai.

La segretaria  è invece  Francesca Stangoni.

Direttore generale è Fabio Dettori, che  ha giocato nel Tavolara in Serie D e ha deciso insieme a Fulvio Guadagni, Pierpaolo Pisanu e Marco Usai di prendere in mano la società.

E’ stata mantenuta anche la vecchia dirigenza, a cui sono state attribuite le cariche di  vicepresidenti e anche perché  sono riusciti a farla salire di categoria.

L’ambizione del gruppo dirigente è anche quella di far sì che nel prossimo anno ci sia un settore giovanile come un tempo. Intorno alla società si è creato in Qua si è creato intanto molto  entusiasmo con l’ingresso dei nuovi dirigenti, aziende e persone pronte a dare un supporto. 

Ecco il nuovo organigramma:

Presidente: Fulvio Guadagni

Vice Presidente: Paolo Pirina e Marco Bronzolo

Direttore Generale: Fabio Dettori

Direttore Sportivo: Pierpaolo Pisanu

Tesoriere: Marco Usai

Collaboratore Tesoriere: Gabriele Multineddu

Segretario: Francesca Stangoni

Collaboratore Segretario: Massimo Bacciu

Social media manager: Marino Bognolo

Dirigenti Campo: Michel Careddu e Giannicola Corda.

L’allenatore per la prossima stagione è Giampaolo Degortes,  anche lui ha fatto la storia nel Tavolara. È un allenatore di altre categorie, ma ha voluto intraprendere questo percorso perché ha amato il Tavolara e l’anno scorso era alla guida dell’ Oschirese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News