Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il top della settimana: Matteo Uras doppietta nel finale per il Samugheo che vuol dire primato solitario

Il giocatore top della settimana scelto dalla nostra redazione è l’attaccante del Samugheo Matteo Uras, classe 1996, di Ollastra che segnando una doppietta nel finale di gara ha consentito alla compagine guidata da mister Giorgio Ferraro di vincere una partita difficile fuori casa contro l’ Ussana. Successo che consente ai biancorossi di stare in vetta alla classifica da soli del girone B di Prima Categoria.

Uras è cresciuto calcisticamente nel Ghilarza dove, dopo aver fatto tutta la trafila ha dato  un contributo importante alla Juniores ed alla squadra maggiore, quando ha avuto modo di essere utilizzato. In Promozione ha esordito a soli 15 anni nella stagione 2012 -13 con Nino Cuccu in panchina. In Eccellenza ha invece fatto la sua prima apparizione nella stagione successiva con mister  Andrea Pia..

Nella  Juniores del Ghilarza in un attacco bomba che vedeva insieme Alex Pistis, Eddy Tola e Mauro Zago, aveva realizzato una valanga di gol, uno degli artefici della magnifica stagione che ha disputato la Juniores Regionale di Alberto Cera  ad un passo dalla finale regionale. Prima di arrivare a Samugheo e fatto delle scelti professionali importanti, ha giocato fra le altr squadre con  con Atletico Cabras, Arborea, Santa Giusta e Oristanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News