Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il week end calcistico di tutte le formazioni del Logudoro e Goceano: Pattada battuto nel derby dal Buddusò che vola a più 13 dalla seconda

Il Buddusò batte ancora un colpo e, con reti di Germano Lorenzo, Giovanni Canu e Madalin Lacatis, ha fatto suo per 3 a 0 il derby che lo opponeva al Pattada, che, peraltro, si presentava al cospetto della capolista accreditato di un buon momento di forma e di una convincente vittoria esterna sul difficile campo di Silanus. I biancazzurri di Ferruccio Terrosu si confermano così padroni assoluti del girone C del campionato di Prima Categoria girone C e continuano la propria corsa verso la Promozione che, seppure ancora ci sono molte gare da giocare e la prudenza è d’obbligo, potrebbero raggiungere anche con discreto anticipo.

Un po’ a sorpresa non è riuscito invece a conquistare i tre punti l’Atletico Bono, fermato sul pari (1 a 1) dall’ Ollolai, né meglio ha saputo fare l’Ozierese, che ha impattato in casa col classico risultato ad occhiali con la Dorgalese. In coda, un volitivo Bultei ha fermato sullo 0 a 0 la seconda forza del girone, il Porto San Paolo, mentre, nel girone D, nulla da fare per le “nostre”, col Berchidda che ha ceduto malamente (0 a 3) e fra le mura amiche all’Ittiri Sprint ed i cugini dell’Oschirese sconfitti a Ploaghe per 5 a 3.

Classifiche pressoché immutate, col Buddusò che domina con 13 punti di vantaggio sulle seconde e Atletico Bono ed Ozierese fra le più immediate inseguitrici e, nell’altro girone, Oschirese in zona medio-alta prossima ai play-off e Berchidda tristemente penultimo anche se ancora potenzialmente in grado di recuperare e salvare la propria stagione.

Turno di riposo carnevalesco per la Seconda e la Terzacategorie nelle quali si stanno mettendo in bella evidenza il Bottidda capolista nel girone E di 2^ e diverse formazioni nei gironi E e G della 3^ fra cui il San Nicola Ozieri, la Tulese, la Morese, l’Alà, il Funtanaliras Monti e l’Atletico Tomi’s Oschiri, che, in virtù di quanto hanno finora fatto vedere, puntano alla vittoria finale o quantomeno ai play-off.

Nel prossimo turno la capolista Buddusò, il Pattada 1974 e l’Oschirese giocheranno fra le mura amiche con Corrasi Oliena, Thiesi e Badesi 09, mentre viaggeranno in direzione Dorgali, Silanus e Palau, il Bultei, l’Ozierese ed il Berchidda. Per tutte le formazioni si tratterà di un turno molto importante, sia per le posizioni di vertice che per quanto riguarda le zone calde della classifica (è il caso, in particolare, del Bultei e del Berchidda, entrambe opposte a dirette concorrenti per la salvezza) dunque saranno necessari massimo impegno e grande concentrazione perché i campionati entrano in fasi nevralgiche in cui sbagliare è davvero vietato.

In Seconda il Bottidda giocherà sul proprio campo col Norbello solo per la vittoria, e Junior Ozierese e Burgos faranno visita alla Thiesina e al Treselighes, entrambe con buone possibilità di rientrare a casa con qualcosa nel carniere. In Terza, infine, Morese, San Nicola Ozieri e Nughedu S.N. tutte fra le mura amiche con New Codrongianos, 3 Stelle e Monte Muros e in casa giocherà anche la Tulese, nel match clou con la capolista Bonnanaro, che i ragazzi del presidente Giuseppe Sanciu e di mister Domenico Vargiu, sicuramente sostenuti dal pubblico delle grandi occasioni, cercheranno assolutamente di vincere per avvicinarsi ancor più alla vetta della classifica che garantisce la promozione diretta nella categoria superiore. Nel girone gallurese, gran derby da tripla Atletico Tomi’s Oschiri – Funtanaliras Monti, e poi Audax Padru e Berchiddeddu in trasferta a La Maddalena, sponda Atletico e S. Antonio. La Nulese, infine, affronterà in casa il Sorgono.

È tutto, alla prossima, a tutte le formazioni buon calcio e… vinca sempre lo sport!!!

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News