Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il week end calcistico di tutte le formazioni del Logudoro e Goceano: il Buddusò “vede” la Promozione

Conferme e sorprese nel campionato di calcio di Prima categoria. Nel girone C la sempre più capolista Buddusò si è sbarazzata (2 a 0) anche della Corrasi Junior Oliena, procedendo a grandi passi verso la categoria superiore. Ha confermato il suo buon momento il Pattada, che ha battuto per 1 a 0 il Thiesi grazie ad un rigore realizzato da Danilo Deiosso, ancora una volta trascinatore della sua squadra, e gioisce anche il Bultei, artefice di un’importante vittoria esterna per 1 a 0 sul difficile campo di Dorgali, che rilancia le sue quotazioni in chiave salvezza. È rientrata a casa senza punti, invece, la molto rimaneggiata e giovanissima Ozierese, caduta per 2 a 1, dopo essere passata per prima in vantaggio, sul campo del Silanus che, con 31 punti, l’ha anche raggiunta al quinto posto in classifica.

Nel girone D dello stesso campionato, inattesa battuta d’arresto casalinga (2 a 3) per l’Oschirese, che ha lasciato l’intera posta al Badesi, e altro segnale di vitalità del Berchidda, che con un secco 3 a 0 è andato a prendersi i tre punti a Palau e, con 15 punti sul tabellino, marcia sicuro verso la zona play-out con tutte le intenzioni di risollevarsi ulteriormente e conquistare la salvezza senza passare per gli spareggi.

Nel girone E di Seconda categoria il Bottidda ha esagerato col Norbello (9-1 il risultato finale) ed ha vinto anche il Burgos, passato per 1 a 0 sul campo del Treselighes, mentre non si è disputata la gara fra la Junior Ozierese e la Thiesina 2020.

Nel campionato di Terzagirone E,rinviata la gara fra il San Nicola Ozieri ed il Tre Stelle, solo sconfitte casalinghe per diverse delle “nostre”: il Nughedu S.N. è stato battuto dal Monte Muros per 3 a 1, la Morese per 3 a 2 dal New Codrongianos e La Tulese per 4 a 1 dalla capolista Bonnanaro.

Nel girone gallurese c’era grande attesa per il derby fra l’Atletico Tomi’s Oschiri ed il Funtanaliras Monti, e la vittoria è arrisa per 2 a 0 a quest’ultima squadra, che ha contestualmente conquistato la seconda piazza della classifica, buona per i play-off di fine campionato. A riposo l’Alà, squadra anch’essa interessata ai giochi per la scalata in 2^, il Berchiddeddu e l’Audax Padru sono stati sconfitti, il primo per 1 a 0 a Sant’Antonio di Gallura ed il secondo per 4 a 1 a La Maddalena. Nel girone nuorese, infine, la Nulese ha fermato sul pari (2 a 2) il quotato Sorgono.

Per quanto riguarda il campionato di Promozione Csi, vittoria fuori casa per 2 a 1 dell’Avis Bono contro la Fc Sandalia. Gara posticipata invece per la Supporters Rossoblù Ardara, che mercoledì 21 febbraio sarà impegnata a Olmedo

Nel prossimo turno del campionato di prima categoria Atletico Bono, Bultei, Ozierese e Berchidda saranno opposti sul proprio campo a Paulese, Pozzomaggiore, Fanum Orosei e Valledoria, mentre Buddusò, Pattada e Oschirese giocheranno in trasferta a Thiesi, Ollolai e Nulvi con la vice capolista Monte Alma. In Seconda spicca il derby del Goceano fra Burgos e Bottidda, mentre la junior Ozierese sarà di scena a Bosa con la Calmedia e in Terza si preannunciano particolarmente interessanti le gare La Tulese – New Codrongianos, Alà – Budonese e Funtanaliras Monti – Aglientu.

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News