Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

La domenica della Promozione A, Arborea e Terralba “arbitri” del duello in testa Lanusei- Tortolì

Il Girone A della Promozione sarda continua a regalare emozioni, sorprese e qualche risultato che nemmeno i più esperti bookmakers avrebbero previsto. Nell’ultima giornata, il Cus Cagliari ha vinto con il minimo sforzo sull’Atletico Cagliari, mentre il Lanusei ha fatto suo il derby con il Tortolì, perché in casa sembra trasformarsi in una squadra di un’altra categoria. Il Guspini ha strappato un pareggio alla Villacidrese, dimostrando di non mollare mai, mentre l’Idolo ha deciso di trasformarsi in una macchina da gol rifilando un poker al Terralba. La Tharros ha tentato di rialzare la testa, ma l’Uta l’ha rimessa subito al suo posto con un secco 2-0.

Ora si torna in campo per il turno del 23 febbraio, con squadre pronte a tutto per conquistare punti pesanti. Chi farà il colpaccio e chi finirà vittima di sé stesso?

Pronostici della giornata

Arborea – Lanusei

Pronostico: 1X

L’Arborea è reduce da una vittoria in trasferta e ora vuole far valere il fattore campo. Il Lanusei, che in casa sembra il Manchester City, fuori rischia di trasformarsi in una squadra da metà classifica.

Atletico Masainas – Orrolese

Pronostico: 1X

L’Atletico Masainas ha bisogno di punti come il pane, mentre l’Orrolese ha dimostrato che fare gol non è esattamente la sua specialità. Partita da nervi saldi, con i padroni di casa leggermente favoriti.

Pirri – Guspini Calcio

Pronostico: X2

Il Pirri segna poco ma si difende bene, il Guspini invece è imprevedibile come il meteo in Sardegna. Gli ospiti potrebbero uscire con un risultato utile.

Tortolì – Terralba

Pronostico: 1

Il Tortolì viene da una sconfitta con il Lanusei ma ha dimostrato di saper giocare. Il Terralba, invece, ha incassato quattro gol dall’Idolo e potrebbe aver bisogno di un corso accelerato di fase difensiva.

Uta – Idolo

Pronostico: 12

L’Uta è in fiducia, ma l’Idolo ha appena scoperto di avere un attacco degno della Serie A. Partita da tripla, ma il pareggio sembra l’opzione meno probabile.

Villacidrese – Tharros

Pronostico: 1

La Villacidrese, dopo il pareggio con il Guspini, vuole i tre punti. La Tharros fuori casa balbetta spesso e volentieri, quindi i padroni di casa partono con i favori del pronostico.

Villamassargia – Atletico Cagliari

Pronostico: X

Entrambe arrivano da un pareggio e sembrano avere lo stesso difetto: segnare poco. Se ci saranno gol, probabilmente arriveranno su calcio piazzato.

Cus Cagliari – Castiadas 1973

Pronostico: 1

Il Cus Cagliari sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo, mentre il Castiadas sta cercando ancora un’identità. In casa i padroni di casa possono portarla a casa.

Selargius – Sant’Elena Quartu

Pronostico: X2

Il Selargius è reduce da una sconfitta, mentre il Sant’Elena ha dimostrato di saper lottare fino alla fine. Gli ospiti hanno qualcosa in più per non tornare a mani vuote.

Si prospetta un turno ricco di colpi di scena, tra squadre che vogliono confermarsi e altre che hanno bisogno di svegliarsi. Il campo, come sempre, sarà il giudice supremo.

Marco Marchetti

In copertina il tecnico dell’Arborea Nicola Battolu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News