Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

La domenica della Promozione A, l’analisi e i pronostici di Nicola Biolchini del Cannonau Picchi Jerzu.

Questa settimana, a dare i pronostici è Nicola Biolchini, giocatore del Cannonau Picchi Jerzu, attaccante con i goals nei piedi, tanto da aver vinto una classifica marcatori in Seconda Categoria nel suo passato, oggi trasformato in terzino per il bene della squadra. Una metamorfosi che potrebbe far storcere il naso a chi lo ricorda solo come cecchino d’area, ma che dimostra quanto il calcio sia sacrificio e adattamento. Con il suo Cannonau Picchi Jerzu in piena corsa per il titolo, Biolchini dimostra che chi sa fare gol può anche difenderli. Segue ovviamente anche tutti gli altri campionati regionali e vediamo come interpreta questa giornata con i suoi pronostici. della Promozione girone centro sud.

Arborea – Quartu Sant’Elena X2

“Qui serve più resistenza che qualità, e il Quartu Sant’Elena ha dimostrato di saper soffrire e ripartire. Arborea è tosta, ma vedo gli ospiti favoriti almeno per strappare un punto.”

Atletico Masainas – Guspini 2

“Gli ospiti hanno più fame, e il Masainas, ultimamente, sembra aver lasciato qualche punto di troppo per strada. Il Guspini ha l’atteggiamento giusto per fare bottino pieno.”

CUS Cagliari – Idolo 1

“Idolo ferito dopo le ultime uscite, ma il CUS in casa non fa sconti. Mi aspetto una gara spigolosa, con i padroni di casa a spuntarla con più lucidità nei momenti chiave.”

Pirri – Terralba 1X

“Pirri davanti al pubblico di casa è un cliente scomodo. Il Terralba ha carattere, ma qualcosa dietro concede sempre. Meglio tenersi aperta l’opzione del pareggio.”

Tortolì – Selargius 1

“Selargius squadra organizzata, ma il Tortolì tra le mura amiche è quasi inespugnabile. In questo momento della stagione, il fattore campo può fare la differenza.”

Orrolese – Castiadas 2

“Castiadas con più qualità e soluzioni offensive, Orrolese battagliera ma con troppi alti e bassi. Per gli ospiti, una chance troppo ghiotta per lasciarsela scappare.”

Villacidrese – Uta Calcio 1

“Uta Calcio che non regala mai nulla, ma la Villacidrese ha obiettivi importanti e deve vincere per non perdere terreno. Vedo i padroni di casa favoriti.”

Villamassargia – Tharros 2

“Tharros meglio come gioco e convinzione. Villamassargia in calo di rendimento e con qualche difficoltà di troppo. Gli ospiti possono portare a casa il colpo grosso.”

Atletico Cagliari – Lanusei X2

“Lanusei più solido e con maggiore qualità nei singoli. Atletico Cagliari che venderà cara la pelle, ma alla lunga vedo gli ospiti più attrezzati per uscire almeno con un punto.”

Biolchini ha parlato, ora tocca al campo confermare o ribaltare i suoi pronostici. Una cosa è certa: lui continuerà a correre sulla fascia carico a mille per il bene della squadra, anche se nel cuore resta un attaccante.

Marco Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News